Il Paese di Babbo Natale

ID Evento 124024

Informazioni

Data Inizio
24-11-2018

Data Fine
06-01-2019

Categoria
Mercatini di Natale

Telefono
329 867 0417

Sito Web
Visita il sito

Indirizzo
Parco Acqua Santa - piazza Martiri Perugini - Chianciano Terme (SI)

Orario
Ven 15:00-20:00. Sab-Dom e festivi 9:30-20:00

Ingresso
biglietto standard Il Paese di Babbo Natale + Area Spettacoli € 13, gratis per bambini fino a 2 anni

Totale voti: 72 - Rating: 4.5
Attenzione, non é possibile votare l'evento oltre i 30 giorni dal termine.

Descrizione

Il tradizionale Paese di Babbo Natale non riguarda solamente una zona di Chianciano Terme (Siena) ma coinvolge l’intero territorio con attrazioni, spettacoli, mercatini e addobbi, che dal 24 novembre al 6 gennaio, trasformeranno la città termale in una location magica per grandi e piccini.

All’interno del secolare Parco Acqua Santa saranno allestite l’abitazione e tutte le principali attrazioni del Paese di Babbo Natale: qui si potrà vivere tutta la magia del villaggio di Santa Claus, dove i piccoli elfi aiutanti accompagneranno i bambini in tantissime attività di intrattenimento (Dimora di Babbo Natale, Castello di Frozen, Fabbrica dei Giocattoli, Sentiero degli Schiaccianoci, Casa degli Elfi, Tunnel magico, Stazione Polare).

In Piazza Italia, cuore pulsante della città, sarà allestito un delizioso mercatino natalizio composto da casine in legno dove faranno bella mostra di sè ricercati prodotti di artigianato in stile tirolese. Prevista anche l’installazione di una spaziosa pista di pattinaggio ed esibizioni di artisti di strada: giocolieri, mangiafuoco, trampolieri.

Il Centro Storico ospiterà il teatro dei burattini ed i magici cori gospel, colonna sonora perfetta per la magica notte di Natale. L’accesso al paese, Viale Casini, sarà impreziosito da un viale di luminosissimi alberi di Natale che accompagneranno il percorso degli ospiti fino alla sala Vegni, dove sarà allestita la mostra (Don’t) Play-mobile (but) play. Frutto di una collezione privata gentilmente concessa dal proprietario Alfonso Lionelli, l’esposizione presenta un mondo incantato, ricostruito nei minimi dettagli, che affascinerà i più piccoli solleticando la fantasia degli adulti. In Piazza Matteotti invece sarà allestito un bellissimo presepe d’autore raffigurante la natività con statue a grandezza naturale. Il collegamento dal Parco Acqua Santa al Centro Storico sarà assicurato dal Polar Express, il trenino turistico del Paese di Babbo Natale.

Mappa

Centra mappa