Il Presepe Vivente più romantico d’Abruzzo

ID Evento 125948

Informazioni

Data Inizio
29-12-2018

Data Fine
29-12-2018

Categoria
Eventi Folkloristici e Rievocazioni storiche

Telefono
085 9808009

Sito Web
Visita il sito

Indirizzo
Centro Visite del Fiume Tirino - via Gramsci - Bussi sul Tirino (PE)

Orario
15:30

Ingresso
gratuito

Totale voti: 49 - Rating: 4.8
Attenzione, non é possibile votare l'evento oltre i 30 giorni dal termine.

Descrizione

Un presepe lungo il fiume Tirino, unico nel suo genere, dove saranno i ragazzi della scuola di Bussi insieme ai nonni ad essere protagonisti, attori e guide d’eccezione. Ad accogliere i visitatori un’atmosfera unica e suggestiva fatta di calore umano, valori e memoria storica, lungo un percorso che permetterà di riscoprire gli antichi mestieri e le tradizioni del luogo. 

L’itinerario ha inizio presso il Centro Visite del Fiume Tirino di Bussi sul Tirino (Pescara), nonché punto di ritrovo e di partenza. 
Per consentire e permettere l’ordinato e corretto svolgimento dell’evento, le partenze saranno organizzate in gruppi, che partiranno ogni 10 minuti.

La durata dell’intero percorso è di circa 1 ora. Al momento dell’arrivo presso il Centro Visite Fiume Tirino, ad ogni partecipante verrà assegnato un biglietto numerico in funzione dell’arrivo dello stesso visitatore. 

La partenza del primo gruppo è prevista per le ore 15:30 

La partenza dell’ultimo gruppo verrà effettuata alle ore 19:30. 

Trattandosi di un percorso completamente all’aperto si ricorda di indossare un abbigliamento caldo, comodo ed adeguato. Tutti i partecipanti sono pregati di partecipare con spirito positivo e collaborativo, trattandosi di un progetto didattico di educazione ambientale e sociale, con il coinvolgimento di oltre 100 figuranti tra Studenti e Nonni. La partecipazione all’evento è gratuita, dietro assegnazione di un biglietto numerico per necessario controllo ed ordine del pubblico partecipante.

Mappa

Centra mappa