Il Villaggio di Babbo Natale – XIX edizione

ID Evento 125710

Informazioni

Data Inizio
03-11-2018

Data Fine
06-01-2019

Categoria
Mercatini di Natale

Telefono
331 9891338

Sito Web
Visita il sito

Indirizzo
Dichio Garden Center - SS 99, km 12.700 - Matera

Orario
Lun-Ven 16:00-20:00, Sab-Dom 9:00-13:00 e 16:00-22:00

Ingresso
Lun-Ven € 1, Sab-Dom € 2

Totale voti: 48 - Rating: 4.6
Attenzione, non é possibile votare l'evento oltre i 30 giorni dal termine.

Descrizione

Il Villaggio di Babbo Natale presso il Dichio Garden Center di Matera, che già nelle scorse edizione ha contato migliaia di visitatori, con il suo percorso di oltre 2000 mq, si ripropone nel 2018 come uno degli appuntamenti più caratterizzanti del periodo autunnale e invernale, con percorsi pensati sia per amanti dei colori, della manualità e dei sapori, che per tutti coloro che vogliono semplicemente cogliere a pieno le emozioni della festa già dai preparativi.

E difatti Babbo Natale è, ormai, arrivato a destinazione! Il suo tragitto lo ha portato dal freddo Nord fino a Matera dove il 3 novembre, giorno dell’inaugurazione del Villaggio, farà il suo ingresso ufficiale nella sua illuminata e calda dimora, con al fianco gli elfi fedeli e Mamma Natale. La manifestazione, giunta alla nona edizione, continua ad avere come obiettivo l’arricchimento culturale di quanti parteciperanno alle iniziative in programma nel mese di novembre e dicembre. Le attività sono rivolte a un pubblico di adulti e di bambini, con i numerosi laboratori didattici, esperienze culturali e divertimento, portando all’attenzione tante realtà imprenditoriali del territorio appulo-lucano sempre sotto la veste della tradizione natalizia locale.

Nel Mercatino di Natale sarà possibile trovare tantissime idee per gli addobbi e, da quest’anno, anche un’ampia area Natale Decor, con idee e suggerimenti di design da cui prendere spunto per arredare i propri interni. Ma il mercatino di Natale del Villaggio è anche creatività e laboriosità degli artisti e artigiani ospitati e fragranze e sapori locali, con le sagre, gli stand eno-gastronomici e “La Bottega delle Bontà”con i suoi cibi buoni e tradizionali.  Da non perdere anche il vivacissimo Parco Divertimenti del Villaggio in cui grandi e piccini potranno entrare nel fantastico mondo di laboriosi elfi e gnomiIl favoloso percorso pieno di luci, colori e simpatici amici, nel Magico Bosco da loro animato e che conduce alla Casa di Babbo Natale, prevede tante attività divertenti che renderanno più simpatico – e birichino – il cammino. Fra queste Il Trenino di Babbo Natale, la Baita Saltarello, il  Magic Circus Show, il Dodo Magic IllusionMadagascar” riproposto dal teatro dei burattini, il Laboratori con gli elfi (per adulti e bambini) e l’immancabile foto ricordo con Babbo Natale.

Mappa

Centra mappa