Il Villaggio di Babbo Natale
ID Evento 124579
Informazioni
Data Inizio
25-11-2018
Data Fine
06-01-2019
Categoria
Mercatini di Natale
Indirizzo
piazza Martiri della Libertà - Rivoli (TO)
Orario
Lun-Ven, 25 Nov, 25 Dic e 1 Gen 15:00-19:00; Sab-Dom, 8, 24, 26, 31 Dic e 6 Gen 10:00-13:00 e 15:00-19:00
Ingresso
gratuito
Descrizione
Il Villaggio di Babbo Natale di Rivoli (Torino) è composto da casette in legno, all’interno delle quali, oltre al simpatico Mercatino di Babbo Natale, si svolgono servizi di animazione, laboratori didattici e tante iniziative per i più piccoli. L’immagine natalizia è ricreata dall’allestimento della città oltre che da una pista di pattinaggio su ghiaccio denominata “Laghetto Ghiacciato”.
Ma la vera attrazione del Villaggio è La Casa di Babbo Natale, un luogo magico in cui poter incontrare Santa Claus e i suoi piccoli aiutanti. E poi ancora La Casa del Conte in cui sono ospitate l’Officina dei Folletti, laboratori didattici su musica, colore, marionette e burattini, l’Ufficio Postale dove scrivere e spedire le letterine per Babbo Natale, la Stanza delle Storie con racconti animati o laboratori artistici, l’Angolo dei Doni e quello della Solidarietà per scambiare i giochi usati o per donare materiale didattico ai bambini più bisognosi. Altre attrazioni sono la Biblioteca di Babbo Natale, le Casette della Merenda in cui fare una pausa golosa con le specialità del Villaggio, l’Abete e la Slitta di Babbo Natale e il magico Trenino Natalizio per raggiungere il Castello, punto più alto della città.
L’iniziativa assolve una funzione educativa e didattica proponendo ai bambini giochi interattivi che lasciano spazio alla loro creatività: l’animazione coinvolge direttamente il bambino nella partecipazione alla creazione di storie, si costruiscono giochi, decorazioni ed altri oggetti sempre di carattere natalizio. Il Villaggio di Babbo Natale si è molto ingrandito rispetto al progetto originale e coinvolge tutte le piazze del centro storico… i visitatori in questo modo scopriranno tutto il borgo antico della città, potendosi dedicare allo shopping nei tanti negozi del centro e nelle suggestive botteghe in legno del Mercatino con una ricca proposta di addobbi, bijoux, candele, profumazioni, cesti natalizi, artigianato, oggettistica in legno e tanto altro ancora.