Inside Dalí – Mostra Immersiva

ID Evento 156852

Informazioni

Data Inizio
16-09-2021

Data Fine
30-01-2022

Categoria
Speciale Mostre Top

Telefono
055 217 418

Sito Web
Visita il sito

Indirizzo
Cattedrale dell'Immagine - piazza Santo Stefano, 5 - Firenze

Orario
Dalle 10:00 alle 18:00

Ingresso
intero € 13

Vota l'evento:

Loading...

Descrizione

Inside Dalí è una mostra immersiva che si colloca al confine tra immaginazione e realtà. Il visitatore attraversa un universo immaginario pieno di sogni e riscopre la vita di uno dei più grandi pittori del XX secolo, il principale interprete del surrealismo: Salvador Dalí.

Ma la visita alla mostra non finisce qui: combiniamo all’esperienza tecnologica digitale un allestimento che offre ai visitatori la possibilità di ammirare dei lavori originali del maestro catalano.

Insieme agli ambienti digitali saranno presenti delle testimonianze fisiche dell’arte di Dalí. Come poster, libri e altre opere prodotte da Salvador Dalí. In particolare ci sarà un ambiente dedicato alle 100 illustrazioni fatte da Dalí con tema la  Divina Commedia; nel 2021 sono passati 700 anni della morte di Dante Alighieri.

Prodotta con il sostegno della  Fondazione GALA SALVADOR DALÍInside Dalí è una mostra di arte digitale che ruota intorno alla vita del grande pittore catalano. Grazie alle tecnologie digitali, l’evento offre al suo pubblico la possibilità di entrare dentro l’arte del padre del surrealismo. Il cuore della mostra è infatti uno spazio immersivo, in cui il visitatore viene a contatto diretto con la pittura di Dalí: un momento molto emozionante che commuoverà il pubblico come mai prima.

Ideato, creato e prodotto dal gruppo Crossmedia, con la direzione creativa di Monogrid (Firenze), Inside Dalí riunisce le principali eccellenze europee nella creazione e promozione di mostre immersive.

Mappa