Introspezioni di Salvatore Difranco

ID Evento 142080

Informazioni

Data Inizio
21-09-2019

Data Fine
12-10-2019

Categoria
Mostre, Mercati e Fiere

Telefono
093 164 443

Sito Web
Visita il sito

Indirizzo
Galleria Quadrifoglio Arte Contemporanea in Ortigia - via Santi Coronati, 13 - Siracusa

Orario
tutti i giorni 10:00-13:00/17:00-20:00

Ingresso
gratuito

Descrizione

Sabato 21 settembre 2019 alle ore 18:00 negli spazi espositivi della galleria d’arte contemporanea Quadrifoglio di Siracusa sarà inaugurata la personale di Salvatore Difranco dal titolo Introspezioni, a cura di Mario Cucè, e resterà aperta fino al 12 ottobre 2019.

Il percorso espositivo della mostra comprende una ventina di opere recenti e non, tra disegni a matita e carbone naturale su carta, incisioni a punta secca e scultura in argilla. L’autore si ispira alle sensazioni tratte dalla quotidianità. Volti, figure, paesaggi e animali che hanno suscitato in lui un’emozione, un moto dell’anima, imprimendosi in maniera vivida e duratura nella sua memoria d’artista.

I soggetti raffigurati, ha scritto il critico d’arte Andrea Guastella, esprimono una sintesi dolente, che è meditazione sulla fugacità dell’essere, richiamata dalla scomposizione delle immagini dovuta al movimento di chi osserva, ora contemplazione dei contorti sentieri dell’uomo nel campo aperto della storia.

Mappa

Via dei Santi Coronati 13, Siracusa, Sicilia, Italia