Jago – Pietà

ID Evento 157281

Informazioni

Data Inizio
01-10-2021

Data Fine
28-02-2022

Categoria
Speciale Mostre Top

Telefono
06 361 0594

Sito Web
Visita il sito

Indirizzo
Santa Maria in Montesanto - Chiesa degli Artisti - piazza del Popolo, 18 - Roma

Orario
Dalle 13:00 alle 19:00

Ingresso
gratuito

Vota l'evento:

Loading...

Descrizione

La basilica di Santa Maria in Montesanto, la Chiesa degli Artisti di piazza del Popolo, è uno spazio di dialogo privilegiato tra la spiritualità e l’arte contemporanea.  Rientra in questo contesto l’inaugurazione, venerdì 1 ottobre alle 18, della nuova opera dello scultore Jago, dedicata alla “Pietà”.

Sedici medi di lavoro a Napoli, nello studio di Sant’Aspreno ai Crociferi, per un’opera che non è la semplice riproposizione del celebre episodio biblico, ma una rielaborazione in chiave moderna di un momento di raccoglimento e di dolore, in cui l’umanità si è identificata per secoli. L’opera sarà posizionata all’interno della Cappella del Crocifisso della basilica, e potrà essere ammirata fino al 28 febbraio 2022.

Jago, originario di Frosinone, è un artista poliedrico, che opera soprattutto nel campo della scultura e della produzione video. La sua ricerca affonda le radici nelle tecniche ereditate dai maestri del Rinascimento: utilizza un materiale della tradizione, il marmo, per raccontare le storie della nostra contemporaneità.

Mappa