La notte del Borgo

ID Evento 162558

Informazioni

Data Inizio
03-08-2022

Data Fine
03-08-2022

Categoria
Cultura, Musica e Spettacolo

Telefono
0836 318 007

Sito Web
Visita il sito

Indirizzo
piazza San Vincenzo - Cannole (LE)

Orario
vedi programma

Ingresso
gratuito

Vota l'evento:

Loading...

Descrizione

L’evento “La notte del borgo” ha la finalità di valorizzare e animare il contesto culturale del Centro storico di Cannole, provincia di Lecce, riscoprendo la bellezza delle luminarie in un contesto di musica e tradizione popolare.

Scopo dell’iniziativa è quello di avvicinare il pubblico alle peculiarità del territorio, soprattutto i turisti che soggiornano a Cannole, offrendo loro momenti di intrattenimento culturale e sociale. Attraverso il coinvolgimento di artisti locali, che abbracciano i più vasti generi e tradizioni culturali, si promuoverà l’arte e la professionalità degli artisti presenti sul territorio.

L’evento musicale e culturaleLa notte del borgo” sarà sviluppato all’interno del centro storico, illuminato da installazioni di luci, fiori e luminarie salentine che arricchiranno e renderanno più suggestivo il contesto di realizzazione delle performance musicali dal vivo.

La magica atmosfera ospiterà mostre itineranti per i vicoli del centro e prevederà l’apertura dei cortili storici presenti del territorio, diventando un museo diffuso sotto le stelle.  Le attività commerciali del centro storico, aperte fino a tarda notte, permetteranno di far vivere un’esperienza di acquisto diversa. Le opere d’arte esposte, oltre ad arricchire l’ambiente storico, saranno un museo a cielo aperto e un’occasione di acquisto/vendita per il pubblico partecipante all’iniziativa. Sarà possibile, inoltre, la degustazione fino a tarda notte dei prodotti locali km0 nei ristoranti adiacenti al centro storico e in alcuni stand espositivi messi a disposizione della collettività.

Mappa