La Notte dell’Anello – 2° edizione

ID Evento 139560

Informazioni

Data Inizio
05-07-2019

Data Fine
06-07-2019

Categoria
Eventi per bambini e ragazzi

Telefono
0775 4481

Sito Web
Visita il sito

Indirizzo
centro storico di Alatri (FR)

Orario
dalle 18:30

Ingresso
gratuito

Totale voti: 77 - Rating: 3.8
Attenzione, non é possibile votare l'evento oltre i 30 giorni dal termine.

Descrizione

L’associazione culturale Radici, in collaborazione con il Centro Studi Minas Tirith ed il Comune di Alatri, organizza la seconda edizione de La Notte dell’Anello il 5 e il 6 luglio 2019 ad Alatri in provincia di Frosinone, a partire dalle ore 18:30.

Una due giorni all’insegna della cultura, dell’arte e del divertimento da vivere interamente sul territorio del centro storico di Alatri, seguendo le orme delle opere di J.R.R. Tolkien. Il tema dell’edizione di quest’anno è tratto da un passo de Il Signore degli Anelli – Il Ritorno del Re: La Speranza Divampa.

Il fulcro della manifestazione saranno gli interventi di due grandi esponenti della critica alla letteratura tolkieniana: Andrea Monda (Direttore de L’Osservatore Romano) e Adriano Monti Buzzetti (giornalista e responsabile dei servizi a stampo culturale del Tg2). A seguire, i concerti delle band Lyra e The Ica Brothers Big Band. Durante le due giornate ci saranno visite guidate, attività motoria all’aperto e l’apertura straordinaria della mostra Alatri In Miniatura.

Mappa

Centra mappa