LE TERRAZZE – 6° edizione

ID Evento 136552

Informazioni

Data Inizio
07-06-2019

Data Fine
22-09-2019

Categoria
Cultura, Musica e Spettacolo

Telefono
333 428 9202

Sito Web
Visita il sito

Indirizzo
Palazzo dei Congressi - piazza J.F. Kennedy, 1 - Roma

Orario
vedi programma

Ingresso
a pagamento

Totale voti: 346 - Rating: 3.6
Attenzione, non é possibile votare l'evento oltre i 30 giorni dal termine.

Descrizione

Il 7 giugno 2019 torna a Roma il divertimento targato Le Terrazze giunto alla sua sesta edizione, che proseguirà ogni venerdì e sabato per tutta l’estate fino al 22 settembre con grandi nomi della comicità e dell’intrattenimento musicale che si esibiranno sulle due grandi terrazze che dominano il quartiere EUR. Due anime distinte racchiuse in un unico corpo, il Palazzo dei Congressi, dove sin dalle prime ore della sera si potrà assistere a spettacoli teatrali e musicali sulla Terrazza delle Arti (a partire dal 5 luglio), mentre in seconda serata sulla Terrazza Novecento prenderanno vita i party con i maggiori esponenti delle console italiane e internazionali. Tra gli appuntamenti in cartellone Massimo Bagnato e Carmine Faraco, Cinzia Leone, Pablo & Pedro, Dado, mentre per quelli della notte spiccano nomi come Albertino, Fargetta, Cristian Marchi, Molella, Tommy Vee, oppure party tra cui il Samsara On Tour, o quello a cura di Dimensione Suono Roma, radio ufficiale della manifestazione al Palazzo dei Congressi.

Grande attesa dunque per le Terrazze Teatro Festival, la rassegna all’insegna della comicità curata da Achille Mellini e giunta alla sua quarta edizione. Partirà il 5 luglio e proseguirà fino al 3 agosto. Ogni venerdì e sabato aperitivo dalle 19:00 e inizio spettacoli ore 21:30. Si esibiranno artisti tra cui i comici di S.C.Q.R. (5 Luglio), Dado (6 Luglio), Pablo & Pedro (12-13 Luglio), CentoUno (19 Luglio), Enzo Salvi (20 Luglio), Antonello Costa (2 Agosto), Bagnato e Faraco (3 Agosto), Cinzia Leone (4 Agosto). Nelle passate edizioni hanno raccolto applausi nomi della comicità come Enrico Montesano, Paola Minaccioni, Pino Insegno e Roberto Ciufoli, Rodolfo Laganà, Maurizio Mattioli, Francesca Reggiani e altri ancora. Oltre ai professionisti della risata torna anche la seconda edizione del Premio Persefone Comicus presieduto da Maurizio Costanzo e diretto da Francesco Bellomo.

Tremila metri quadri, quattro punti bar, un’area teatrale da 1200 posti. Il progetto estivo Le Terrazze nasce allo scopo di valorizzare gli spazi esterni situati in uno dei più celebri e rappresentativi esempi di architettura razionale all’Eur, sorto nel 1942, il Palazzo dei Congressi con il fine originario di riportare le terrazze del palazzo alla loro destinazione d’uso, ovvero diventare scenario di attività creative e culturali. Finalità principale del progetto è quella di creare un polo d’attrazione estivo della capitale, con lo sviluppo di uno spazio/salotto creativo che è in grado di attirare un’utenza trasversale, dal pubblico amante del teatro a quello incline all’intrattenimento notturno, le cui diverse esigenze saranno soddisfatte dalle proposte artistiche della direzione. Una miscela completa di ogni ingrediente, che tramuterà Le Terrazze in un’agorà dove stile, design e arte si fonderanno in un unico grande evento.

Mappa

Centra mappa