Locus Festival – 15° edizione

ID Evento 128573

Informazioni

Data Inizio
27-07-2019

Data Fine
14-08-2019

Categoria
Cultura, Musica e Spettacolo

Telefono
393 963 9865

Sito Web
Visita il sito

Indirizzo
Masseria Mavù e altri luoghi di cultura di Locorotondo (BA)

Orario
---

Ingresso
a pagamento

Totale voti: 149 - Rating: 3.5
Attenzione, non é possibile votare l'evento oltre i 30 giorni dal termine.

Descrizione

Dal 2005 a Locorotondo (Bari), in quel magico angolo di Puglia chiamato Valle d’Itria, il Locus Festival si è sempre distinto nel panorama italiano con un perfetto equilibrio tra qualità e popolarità delle proposte, posizionandosi fra i festival musicali più all’avanguardia in Italia. Ai grandi concerti sul palco, infatti, si affiancano iniziative di valorizzazione della tradizione enogastronomica del territorio, incontri letterari e di cultura musicale, azioni di contenimento dell’impatto ambientale. Una solida fan-base di utenti affezionati, sa che al Locus Festival c’è sempre da scoprire qualcosa di interessante, non a caso negli ultimi anni sono stati ospitati artisti in lieve anticipo rispetto ad una loro successiva popolarità mediatica (Aloe Blacc, Fat Freddy’s Drop, Luca Sapio, Raphael Gualazzi, Robert Glasper, Laura Mvula, Jacob Collier) ma senza disdegnare proposte pop qualitativamente degne di un grande evento (Franco Battiato, Malika Ayane, Sergio Cammariere, Nina Zilli, Negramaro, Niccolò Fabi).

Al Locus Festival sono passate giovani star come Snarky Puppy, Kamasi Washinton, Kings Of Convenience, Robert Glasper, Esperanza Spalding, Seun Kuti, BadBadNotGood ma anche vecchi leoni come Gil Scott-Heron, Enrico Rava, Mulatu Astatke, Orlando Julius e tanti altri grandi come Dj Premier, David Byrne, Paolo Fresu, Vinicio Capossela, Cody Chesnutt, Stefano Bollani, Gregory Porter, Sly & Robbie, Bonobo solo per citarne alcuni. Non sono mancati dj come Theo Parrish, Rob Garza di Thievery Corporation, Nicola Conte, Gilles Peterson e intriganti proposte d’avanguardia come Floating Ponts, Thundercat, Austin Peralta, Nils Frahm e The Bad Plus, The Heliocentrics.

Il primo annuncio per il Locus Festival 2019 arriva ad inizio anno nel segno della passione e del fuoco interiore. Le fiamme che brillano nella nuova versione del logo per la XV edizione, esprimono l’approccio passionale che ha alimentato il festival pugliese per quattordici edizioni nella deliziosa e accogliente cittadina di Locorotondo. L’apertura della kermesse, sabato 27 luglio, sarà affidata a FKJ (aka French Kiwi Juice) che si esibirà nella tradizionale location della Masseria Mavù, splendido angolo di Valle d’Itria circondato dai trulli. Il festival proseguirà poi per tutti i weekend fino al 14 agosto.

Mappa

Centra mappa