Lungo le Sponde del Po, il Parco del Valentino. Tour in Monopattino

ID Evento 153360

Informazioni

Data Inizio
04-07-2020

Data Fine
29-08-2020

Categoria
Raduni ed Eventi Sportivi

Telefono
011 521 1788

Sito Web
Visita il sito

Indirizzo
Arco dell'artiglieria, viale Virgilio angolo Corso Vittorio Emanuele II - Torino

Orario
Tutti i sabati ore 10.00

Ingresso
adulti € 20, bambini € 15 (prenotazione obbligatoria)

Vota l'evento:

Loading...

Descrizione

L’itinerario in monopattino porterà a conoscere uno dei parchi più antichi di Torino, la cui origine del nome rimane ancora avvolta nel mistero. Assieme alla guida il tour condurrà i partecipanti, tappa dopo tappa, alla scoperta delle caratteristiche del Parco del Valentino, partendo dalla flora e dalla fauna e dall’antico Orto botanico, descritti da un’esperta naturalista. Si proseguirà nella conoscenza di alcune illustri emergenze, tra cui il seicentesco castello della prima Madama Reale con i suoi caratteristici tetti alla francese, e il Borgo Medievale, uno dei simboli più amati della città.
A rendere ancora più coinvolgente il tour, la vita di un tempo lungo le sponde del fiume sarà rianimata attraverso il racconto di curiosi aneddoti, le cui testimonianze sono rintracciabili nella presenza di un sommergibile, nella vivacità dei circoli di canottieri e nelle architetture sorte nel 1961 in occasione dei festeggiamenti legati al primo centenario dell’Unità di Italia.

L’itinerario sarà attivato con un numero minino di partecipanti. In caso di mancato raggiungimento del numero, la quota di partecipazione sarà restituita o potrà essere utilizzata per un’altra data.

 

 

Mappa