M.O.L.L.A. in mostra!

ID Evento 157161

Informazioni

Data Inizio
28-09-2021

Data Fine
14-11-2021

Categoria
Speciale Mostre Top

Telefono
06 696271

Sito Web
Visita il sito

Indirizzo
Palazzo delle Esposizioni - via Nazionale, 194 - Roma

Orario
Mar-Dom 11:00-20:00

Ingresso
gratuito

Totale voti: 234 - Rating: 3.5
Attenzione, non é possibile votare l'evento oltre i 30 giorni dal termine.

Descrizione

M.O.L.L.A. è il primo magazine per bambine e bambini molleggiati! La rivista è pubblicata dal collettivo di illustratrici e grafiche friulane BEKKO, e per ogni numero coinvolge tante illustratrici, illustratori, narratrici e narratori per l’infanzia. La rivista è tematica: dopo la città, il futuro, la frontiera e il corpo, il tema del numero 5 è l’iceberg.

Tra esploratori artici e filosofi analitici, incontrando animali buffi e isole ghiacciate, in questo numero esploriamo un mondo solo apparentemente freddo, che ci parla anche dello stato di salute del nostro pianeta! In questa mostra rinfrescante vediamo anche come si costruisce un giornale, e apriamo un sondaggio per chi ci vorrà aiutare: quale sarà il prossimo tema molleggiato?

Il tema dell’iceberg (o ghiaccione, per citare uno dei suoi nomi in italiano) accende molte metafore e quindi… è tutt’altro che freddo: a farci compagnia molti valenti illustratori e illustratrici, come Laura Simonati che ha curato la copertina, Elisa Marzano, Edoardo Massa (fumettista e illustratore, tra gli altri, per Michela Murgia e The Passenger Magazine) con il suo primo fumetto per M.O.L.L.A. … e tanti altri bravissimi autori.

L’iceberg ci può suggerire come funziona la nostra mente, ma anche come raccontare una buona storia; può essere un confine da raggiungere; l’iceberg può avere un gemello cattivo, il Fatberg!

Mappa