Mediterraneo Dance Festival – 28° edizione

ID Evento 133699

Informazioni

Data Inizio
05-07-2019

Data Fine
21-07-2019

Categoria
Cultura, Musica e Spettacolo

Telefono
333 447 1275

Sito Web
Visita il sito

Indirizzo
Nelema Village Resort - località Vannefora - San Nicola Arcella (CS)

Orario
dalle 8:30 alle 21:00

Ingresso
a pagamento

Totale voti: 132 - Rating: 3.8
Attenzione, non é possibile votare l'evento oltre i 30 giorni dal termine.

Descrizione

Mediterraneo Dance Festival, evento internazionale di danza giunto alla 28° edizione, è un appuntamento annuale di riferimento per allievi, insegnanti, ballerini professionisti e appassionati di danza. Concepito come Studio-Vacanza interculturale per approfondire, perfezionare la tecnica e lo stile delle diverse espressioni di danza moderna, contemporanea e hip hop e si pregia della presenza di maestri e coreografi di fama mondiale. Il programma prevede corsi di danza di diverso livello formativo (ragazzi – principianti – intermedi – avanzati e professionisti), laboratori coreografici tenuti da coreografi di importanti e famose compagnie internazionali, incontri, mostre, esibizioni, performance, produzioni video, concorsi e spettacoli. Un grandissimo numero di ballerini e coreografi hanno partecipato al festival dal lontano 1992, suo anno di nascita. Esteso con successo di anno in anno, è diventato uno dei più famosi ed interessanti eventi di danza di spessore internazionale, con partecipanti provenienti da ogni parte d’Italia e paesi europei (Spagna, Francia, Germania, Malta, Olanda, Svezia, Svizzera, Repubblica Ceca, Ungheria, Estonia, Norvegia, Grecia), nonché extraeuropei (Russia, Ucraina, Usa, Australia, Argentina, Israele, Cina e Giappone).

Il programma di studio è suddiviso in 2 parti denominate Lab 1 e Lab 2 che si svolgeranno rispettivamente dal 5 al 13 luglio e dal 13 al 21 luglio 2019. Nel Lab 1 sono presenti stili di danza hip hop, modern jazz, modern contemporary, stili di danza più commerciali e i corsi sono divisi in due livelli, ragazzi/principianti e intermedi/avanzati. Nel Lab 2 invece il programma è composto con stili di danza più teatrali, quali la danza moderna e contemporanea, con classi per livello intermedio avanzato e laboratori coreografici riservati ai livelli avanzati e professionisti. Per ogni singolo Lab sarà presentato un programma di eventi quali il Concorso internazionale coreografico per gruppi e solisti e il Final Show – Galà Internazionale con la partecipazione degli stagisti ed artisti ospiti, con la Cerimonia di consegna di premi e borse di studio per MDF ITALY 2020 ed eventi partner internazionali, e gli Incontri con gli insegnanti. Inoltre in programma saranno proposte escursioni in barca e bus per visitare le bellezze del luogo, e divertentissimi parties.

La location di MDF ITALY 2019 sarà il NELEMA VILLAGE RESORT, una struttura fantastica situata lungo la costa tirrenica della Calabria nella famosa e rinomata Riviera dei Cedri, a circa 2 km. dalla caratteristica località di San Nicola Arcella con la bellissima e suggestiva spiaggia dell’Arco Magno e a pochi chilometri da bellissime località come Diamante, famosa per il peperoncino e i fantastici murales e dove si trova la piccola isola di Cirella, Praja a Mare con l’isola di Dino e le sue fantastiche grotte. A circa 20 chilometri in direzione nord si arriva in Basilicata per incontrare la rinomata cittadina di Maratea e la imponente statua del Redentore. I partecipanti di MDF avranno la possibilità di visitare queste località e potranno partecipare a escursioni in barca per ammirare le bellezze della costa con le caratteristiche grotte di Arco Magno e Grotta Azzurra dell’Isola di Dino.

Mappa

Centra mappa