Mele a Mel 2018

ID Evento 121687

Informazioni

Data Inizio
11-10-2018

Data Fine
14-10-2018

Categoria
Sagre ed Eventi Enogastronomici

Telefono
333.9102177

Sito Web
Visita il sito

Indirizzo
---

Orario
---

Ingresso
---

Totale voti: 66 - Rating: 4.0
Attenzione, non é possibile votare l'evento oltre i 30 giorni dal termine.

Descrizione

Ritorna MELE A MEL in provincia di Belluno da Giovedì 11 a Domenica 14 Ottobre 2018, tradizionale Mostra Mercato che, in un percorso attraverso i Cortili ed i Palazzi del Centro Storico di Mel (BL), offre al visitatore una molteplicità di attrattive, all’insegna dell’Artigianato, della Natura e delle Tradizioni del territorio.

Bellissima manifestazione, non solo enogastronomica dove le protagoniste sono le mele e il ‘Pom de la Roseta’, ma è anche un tripudio ai “Mestieri de na olta” (mestieri e cose di una volta), e…….. poi personaggi in costume tradizionale, vino, castagne ‘Moroni’, noci, musica e tante bancarelle con prodotti agroalimentari ed anche artigianali.

La chiave trainante sono sicuramente i più di 100 espositori (accuratamente selezionati dall’Organizzazione) che puntualmente partecipano.

Tuttavia la particolarità che rende unica questa manifestazione, è il contesto in cui viene svolta, cioè il Centro Storico di Mel, con i suoi splendidi cortili, ed anche l’intrattenimento proposto nei vari cortili dai gruppi frazionali, che rievocano giochi di una volta o gli antichi mestieri in una visione decisamente genuina

Mele a Mel è dunque anche scoperta del paese, con le sue Corti ed i Palazzi Cinquecenteschi, che in questa unica occasione annuale vengono gentilmente aperti dai vari proprietari per poter essere ammirati.

Angoli suggestivi, che nel contesto della fiera diventano ancora più suggestivi, con dimostrazioni di Antichi Mestieri come la Filatura, la Preparazione dei crostoli, del burro, del sapone, del “filò” serale, Giochi di una volta, letture di poesie e…… molto altro.

Mappa

Centra mappa