Meraviglioso Natale a Polignano a Mare

ID Evento 123886

Informazioni

Data Inizio
16-11-2018

Data Fine
06-01-2019

Categoria
Mercatini di Natale

Telefono
080 495 6865

Sito Web
Visita il sito

Indirizzo
centro storico di Polignano a Mare (BA)

Orario
Sab-Dom 15:00-22:00, dal 7 Dic tutti i giorni

Ingresso
GCard d’ingresso € 5,00, gratis per bambini fino a 6 anni

Totale voti: 1389 - Rating: 4.7
Attenzione, non é possibile votare l'evento oltre i 30 giorni dal termine.

Descrizione

Dal 16 novembre al 6 gennaio il borgo antico di Polignano a Mare (Bari) si trasforma in un meraviglioso villaggio natalizio, con l’albero di Natale più alto della Puglia con i suoi 20 metri di altezza, la Casa di Babbo Natale e una pista di pattinaggio aperta per l’intera durata dell’evento. Il dolce profumo della pasticceria natalizia e dei prodotti tipici della gastronomia pugliese inebrierà l’affascinante centro storico a strapiombo sul mare.

A disposizione di cittadini e turisti, la creatività e l’originalità degli artigiani hobbisti che esporranno le loro creazioni nella suggestiva piazza Aldo Moro e in via San Vito oltre ad un fitto programma di mostre di presepi, concerti, eventi culturalirappresentazioni e il Babbo Natale di 7 metri che sarà posizionato accanto alla statua di Domenico Modugno, al Gelso. Un mondo fatto di fiabe, giocattoli, fantasia e tanto altro farà brillare gli occhi dei più piccoli che avranno la possibilità di incontrare Babbo Natale per consegnargli la letterina distribuita nelle scuole e ricevere in cambio un dono. In piazza Aldo Moro, cuore della cittadina nonché punto d’incontro dei polignanesi e luogo di raccolta per eventi e sagre, gli appassionati di pattinaggio sul ghiaccio potranno dedicarsi alle gioie di questo sport grazie alla pista Magic Ice, un’iniziativa ludica molto gradita a grandi e a piccini.

Uno straordinario spettacolo di Luci d’Artista, rigorosamente a led e a basso consumo energetico, adorneranno l’intero borgo antico prendendo come spunto le più celebri luminarie di Salerno. Organizzato da GPuglia col patrocinio del Comune di Polignano, della Città Metropolitana di Bari, della Regione Puglia-Assessorato al TurismoANCI e Gal Seb, l’obiettivo di Meraviglioso Natale è quello di destagionalizzare il turismo di Polignano a Mare per rendere questo paese dalle peculiarità uniche un polo d’attrazione non solo in estate, ma anche in inverno. L’evento attende non meno di 500.000 visitatori.

Mappa

Centra mappa