Mercatini di Natale 2019 – Villaggio Tirolese

ID Evento 145075

Informazioni

Data Inizio
16-11-2019

Data Fine
26-12-2019

Categoria
Mercatini di Natale

Telefono
0575 350 755

Sito Web
Visita il sito

Indirizzo
piazza Grande - Arezzo

Orario
Gio 14:00-20:00, Ven e Dom 10:00-21:00, Sab 10:00-23:00

Ingresso
libero, alcune attrazioni sono a pagamento

Totale voti: 206 - Rating: 3.6
Attenzione, non é possibile votare l'evento oltre i 30 giorni dal termine.

Descrizione

Dal 16 novembre al 26 dicembre 2019 si rinnova la magia dell’unico mercato tirolese italiano ad Arezzo, nel cuore della Toscana, nella splendida location di piazza Grande. Promosso da Confcommercio con la collaborazione della Fondazione Arezzo Intour e il patrocinio del Comune di Arezzo, l’evento raggiunge il traguardo della sua quinta edizione e si ponte l’obbiettivo di stupire con addobbi natalizi, palle di natale, oggettistica, artigianato, prodotti tipici, gastronomia e la grande baita tirolese posta al centro della piazza. Un programma ricchissimo di eventi con oltre 100 attività animerà gli oltre 40 giorni di mercato, dai Giovedì in Baita con le cene tosco-tirolesi ai Venerdì in Musica nella calda e accogliente Baita Tirolese. I week-end non mancheranno spettacoli unici e feste di piazza.

Grande novità dell’edizione 2019 le due baitine per la degustazione di birre e dolci tirolesi in cui si potranno assaggiare lo Strauben e il Kaiserschmarrn e gustare cioccolata calda o il caretteristico sidro di mele. Come da tradizione non mancheranno i tour guidati del centro storico, il Christmas Garden con gli abeti, le piante e i cesti natalizi e gli artigiani e gli scultori del legno che affiancheranno i più importanti espositori provenienti dal Tirolo, dalla Germania e dall’Austria. Un grande Villaggio di Babbo Natale sorgerà ai piedi di piazza Grande tra affreschi e animazioni per bambini. La location suggestiva e affascinante sarà quella del Palazzo della Fraternita dei Laici, storico edificio risalente al 1300 e sede della Confraternita dei Laici.

Tra i capolavori di Teofilo Torri, i laboratori per bambini e le magie del Natale si potrà scoprire un Babbo Natale gigante alto 5 metri, il più illuminato del mondo con oltre 100.000 led! Un mega villaggio Lego sorgerà al Prato di Arezzo, un’oasi verde dove entrare nel mondo magico e incantato dei mattoncini Lego. L’iniziativa potrà contare su 600 mq di esposizione, mostre e laboratori pick&build con possibilità di costruire la propria Lego di Natale e portarsela a casa. E poi Lego Star Wars, Lego Ninjago, Lego vintage con velieri e battaglie del tempo. Una città completamente animata dai mattoncini Lego e una mostra di collezionisti da non perdere, grazie alla collaborazione con l’associazione Club del Mattoncino.

Mappa