Mercatini di Natale a Chiusi della Verna

ID Evento 124717

Informazioni

Data Inizio
08-12-2018

Data Fine
24-12-2018

Categoria
Mercatini di Natale

Telefono
347 425 8904

Sito Web
Visita il sito

Indirizzo
Parco Martiri della Libertà - Chiusi della Verna (AR)

Orario
Sab-Dom e 24 Dic dalle 10:00 alle 21:00

Ingresso
gratuito

Totale voti: 100 - Rating: 4.4
Attenzione, non é possibile votare l'evento oltre i 30 giorni dal termine.

Descrizione

Per il quarto anno consecutivo, nella piazza centrale di Chiusi della Verna (Arezzo), verranno allestite le caratteristiche strutture in legno che accoglieranno stand di artigianato locale, hobbisti ed enogastronomia. Ogni anno il Mercatino di Natale mette a disposizione oggetti unici e idee regalo per decorare in modo originale il proprio Natale con manifattureprodotti di qualità appartenenti a un vasto spettro merceologico e specialità della tradizione casentinese e zone limitrofe: quello fra gli espositori è un viaggio divertente e affascinante fra tradizioni e novità alla ricerca dell’articolo giusto.

Tanti i divertimenti e gli eventi proposti: dalla consegna delle letterine a Babbo Natale, al Villaggio dello Gnomista, ai concerti di Natale con la Filarmonica E. Brazzini, il Gruppo Musici Società Balestrieri e i caratteristici zampognari e poi ancora balli e danze popolari, l’immancabile torneo di Lancio del Panforte, il lancio delle lanterne di Natale, la consegna dei regali durante la vigilia di Natale. Il tutto condito da musica, luci, colori, sapori tradizionali, paesaggi montani casentinesi e le meraviglie di Chiusi della Verna.

Nell’area golosità del villaggio sarà possibile soddisfare piccoli peccati di gola con vin brulè, cioccolata calda, caldarroste, bomboloni, strudel, zucchero filato, hot dog & patatine, pizza e molto altro ancora. Inoltre tutti i giorni pranzo con specialità tipiche natalizie. L’evento si svolgerà presso il Parco Martiri della Libertà nei 3 weekend pre-Natalizi: 8 e 9, 15 e 16, 22–23 e 24 Dicembre 2018 dalle 10:00 alle 21:00.

Mappa