Mercatini e Presepe Vivente a Cimego

ID Evento 125329

Informazioni

Data Inizio
25-11-2018

Data Fine
23-12-2018

Categoria
Mercatini di Natale

Telefono
0465 901217

Sito Web
Visita il sito

Indirizzo
borgo medievale di Cimego - Borgo Chiese (TN)

Orario
Sab-Dom 9:30-18:00

Ingresso
libero

Totale voti: 68 - Rating: 3.8
Attenzione, non é possibile votare l'evento oltre i 30 giorni dal termine.

Descrizione

A partire dal 25 novembre il suggestivo borgo medievale di Quartinago di Cimego – Borgo Chiese (Trento) – si prepara per il periodo più bello e magico dell’anno. Cortili, cantine, androni addobbati a festa, si rivestono di una suggestiva atmosfera in questo borgo costellato di piccoli angoli caratteristici. Per i più golosi, in occasione del mercatino, sarà possibile degustare i piatti tipici della Valle del Chiese; ogni giorno a pranzo verranno servite le Polente tipiche, declinate per l’occasione in ben 3 diverse specialità: carbonera, macafana e delle streghe.

Ogni pomeriggio dalle 14:30 saranno presenti intrattenimenti musicali con repertori natalizi e tradizionali e animazione per bambini con laboratori e attività nella taverna delle streghe. Verso sera tra le contrade arrivano, appena sfornati, piatti caldi di minestre, zuppe, dolci natalizi e…le leggendarie streghe di Cimego che allieteranno le serate con i loro balli e rituali incantevoli e misteriosi.

A Cimego, nel suggestivo borgo medievale di Quartinago, è possibile ritrovare il gusto di sapori dimenticati e rivivere tradizioni che si perdono nella notte dei tempi. Nel piccolo quartiere, raccolto e ricco di fascino, prendono vita i caratteristici “Mercatini di Natale”: negli antichi androni, nelle corti, nelle cantine e nei fienili scaldati dal fuoco è possibile rivivere le atmosfere di un tempo. Luoghi intimi e raccolti che per l’occasione si trasformano in suggestivi spazi espositivi che raccontano storie antiche e tradizioni genuine legate ai prodotti tipici del luogo. Novità del 2018 sarà il grande Presepe Vivente inserito nel contesto dei Mercatini di Natale: l’evento avrà luogo in data 8 e 23 dicembre.

Mappa