MONDO MARTINI – Pubblicità Come Percorso Di Stile

ID Evento 152876

Informazioni

Data Inizio
15-02-2020

Data Fine
22-03-2020

Categoria
Mostre, Mercati e Fiere

Telefono
080 337 0211

Sito Web
Visita il sito

Indirizzo
Puglia Outlet Village - via dei Portuali, 12 (unità 44 - zona Calderina) - Molfetta (BA)

Orario
Lun-Ven 11:00-13:30 e 14:30-20:00, Sab-Dom 10:00-13:30 e 14:30-21:00

Ingresso
libero

Vota l'evento:

Loading...

Descrizione

Il Puglia Outlet Village di Molfetta (Bari) ospita – fuori dagli spazi espositivi più tradizionali – uno brand più iconici di sempre e la sua arte attraverso una mostra itinerante in tutti i cinque Village della Penisola dedicata agli amatori del marchio e della comunicazione pubblicitaria su stampa. Dal 15 febbraio fino al 22 marzo 2020 l’esposozione Mondo Martini – La Pubblicità Come Percorso di Stile – realizzata in collaborazione con Casa Martini e Archivio Storico Martini & Rossifa – presenta 22 manifesti unici che raccontano attraverso le immagini l’evolversi di uno dei marchi indiscussi del lifestyle italiano dalla fine del XIX secolo sino agli anni Settanta del Novecento. Alle grandi firme della cartellonistica viene affidato il compito di raccontare il brand grazie alla loro creatività ed arte. I visitatori del Village, gli appassionati del genere e gli amanti dello shopping avranno quindi la possibilità di soffermarsi su un pezzo di storia del marchio con illustrazioni, stili, linguaggi ed ispirazioni diverse dai modelli liberty a un linguaggio più veloce e dinamico ad opera di alcuni dei più grandi nomi italiani e internazionali del cartellonismo pubblicitario come Giorgio Muggiani (1887-1938) – tra gli iniziatori di questa nuova forma d’arte pubblicitariaGiuseppe Riccobaldi, Leonardo Cappiello, Jean Droit e Hans Schleger. La mostra è patrocinata da Accademia delle Belle Arti di Bari, Istituto Professionale Nicola Garrone di Barletta, Istituto Professionale Don Tonino Bello di Molfetta. Chi sceglierà di visitare la Land of Fashion di Molfetta e il suo territorio avrà quindi la possibilità di unire l’esperienza dello shopping alle emozioni del turismo culturale, approfondendo le radici della storia e della cultura del Belpaese.

Mappa