Monterosso Val d’Arda Festival 2019

ID Evento 128127

Informazioni

Data Inizio
27-04-2019

Data Fine
28-04-2019

Categoria
Sagre ed Eventi Enogastronomici

Telefono
0523 803 215

Sito Web
Visita il sito

Indirizzo
via Sforza Caolzio - Castell'Arquato (PC)

Orario
dalle 10:00 alle 21:00

Ingresso
gratuito

Totale voti: 8 - Rating: 4.4
Attenzione, non é possibile votare l'evento oltre i 30 giorni dal termine.

Descrizione

 Sabato 27 e domenica 28 aprile 2019 in provincia di Piacenza si svolgerà il MONTEROSSO VAL D’ARDA FESTIVAL, la manifestazione pensata per far conoscere il vino Monterosso (vino bianco frizzante tipico della Val d’Arda) e il bellissimo borgo di Castell’Arquato, con la sua storia, le sue tradizioni e la sua cucina. Nel corso dell’evento, le cantine di produzione del Monterosso guideranno i partecipanti, lungo la via della “barricaia”, alla scoperta delle specialità locali attraverso degustazioni, stand gastronomici, manifestazioni collaterali e molto altro ancora. Oltre alla rassegne e degustazioni di vini, un nutrito calendario di iniziative renderà la visita al Monterosso Festival imperdibile. Come vuole la tradizione, non mancherà un fornito stand gastronomico in cui sarà possibile assaggiare alcune specialità.

L’accesso al Festival è gratuito. Per degustare il vino dalle cantine, occorre acquistare il calice al costo di 10 Euro. Le postazioni di vendita dei bicchieri in vetro sono localizzate all’inizio, alla fine e lungo la via delle cantine (barricaia). Esistono una serie di degustazioni sia libere (basta acquistare il calice) oppure a pagamento. Con l’acquisto del calice è possibile:

– degustare il Monterosso Val d’Arda dalle circa 30 cantine presenti
– partecipare alla degustazione alla cieca
– avere uno sconto presso gli stand gastronomici di piazza San Carlo
2 degustazioni di altri vini presso le cantine oppure in alternativa uno sconto di 1,00 Euro presso lo stand “Bollicine Val d’Arda” oppure un analogo sconto aggiuntivo presso gli stand gastronomici in piazza San Carlo
– partecipare alle degustazioni libere

Mappa

Centra mappa