Mostra Felina Internazionale

ID Evento 130684

Informazioni

Data Inizio
23-03-2019

Data Fine
24-03-2019

Categoria
Mostre, Mercati e Fiere

Telefono
328 319 0997

Sito Web
Visita il sito

Indirizzo
Centro Pavesi - via Francesco de Lemene, 3 - Milano

Orario
Sab-Dom dalle 10:00 alle 18:30

Ingresso
intero € 7, ridotto bambini € 5

Totale voti: 3 - Rating: 4.3
Attenzione, non é possibile votare l'evento oltre i 30 giorni dal termine.

Descrizione

Sabato 23 e domenica 24 marzo il Centro Pavesi di Milano ospiterà la Mostra Felina Internazionale, appuntamento di livello internazionale dove saranno in concorso i gatti piu belli e le razze più rare provenienti da tutto il mondo per la premiazione. Ognuno di questi piccoli felini sfilerà durante le due giornate di esposizione organizzati da Tica, l’associazione felinofila americana che detiene un’ampia anagrafe con i dati genetici di 71 razze riconosciute ufficialmente. Nel corso dell’evento sarà possibile ammirare tutte le razze feline riconosciute dalle associazioni internazionali ma anche i gatti di casa e i piccoli randagi dei gattili che cercano adozione. Dal British Shorthair dal mantello grigio-blu al maestoso Maine Coon, dal selvaggio Bengala, incrociato col gatto leopardo, al Devon Rex dall’aspetto di un folletto, dal Lykoi, il gatto mannaro, allo Sphynx e al Donskoy senza pelo, tantissimi esemplari si contenderanno il titolo di “Miglior gatto del Mondo”.

I partecipanti avranno inoltre modo di conoscere la nuova razza di gatto con un tocco soprannaturale. Un felino che ha l’aspetto di un lupo mannaro, come il suo nome lascia pensare, la parola Lykoi deriva dal greco e significa gatto lupo. A causa di una mutazione genetica del gatto domestico, il Lykoi non ha peli attorno a occhi, naso, orecchie e muso. Il suo mantello è di colore roano, mai visto prima in nessuna razza felina. Sono degli ottimi e agilissimi cacciatori, estremamente cauti con gli estranei, ma molto fedeli, dolci e cordiali con le persone di cui si fidano. Il gene “colpevole” del loro aspetto è una mutazione naturale che è apparsa nella popolazione del gatto domestico, i primi esemplari sono stati trovati per strada, senza nessuna manipolazione da parte dell’uomo. Il Lykoi può quindi diventare completamente nudo per alcuni periodo di tempo.

Due giornate interamente dedicati ai gatti in cui sarà possibile ammirare numerose razze feline e ottenere informazioni dagli esperti, un appuntamento imperdibile per gli appassionati di gatti e per tutta la famiglia. Durante la mostra ci sarà anche uno spazio dedicato al salto ostacoli per gatti con i loro padroncini, uno sport divertente per i gatti che stimola le loro capacità cognitive, mantiene la muscolatura tonica e rafforza il legame tra umano e gatto. Banchetti con prodotti a tema felino, spazio bar e buffet all’interno della mostra, premiazione dei gatti in concorso, presentazione delle razze durante lo spettacoloFELIX il gatto a trazione anteriore con la sua storia e OIPA MODENA saranno presenti allo show con un banchetto e prodotti a tema felino i cui ricavati della raccolta fondi serviranno a curare le emergenze dei gattini bisognosi. Claire, potrà rispondere alle domande dei presenti e sarà felice di far conoscere Felix ed altri fantastici gatti. Terrà inoltre una piccola conferenza per sensibilizzare le persone ad adottare un gatto disabile come ha fatto lei! All’entrata omaggi per i visitatori, fino ad esaurimento scorte.

Mappa

Centra mappa