Nadel Urtijëi – Il Paese del Natale a Ortisei

ID Evento 124689

Informazioni

Data Inizio
01-12-2018

Data Fine
06-01-2019

Categoria
Mercatini di Natale

Telefono
0471 777600

Sito Web
Visita il sito

Indirizzo
area pedonale - Ortisei (BZ)

Orario
Lun-Ven 16:00-19:00, Sab-Dom e festivi 11:00-19:00

Ingresso
gratuito

Totale voti: 71 - Rating: 4.6
Attenzione, non é possibile votare l'evento oltre i 30 giorni dal termine.

Descrizione

Ortisei, il pittoresco capoluogo della Val Gardena nel cuore delle Dolomiti, nel periodo prenatalizio si trasforma in una vera e propria fiaba invernale. Il tradizionale Paese di Natale anche quest’anno unirà le storiche tradizioni della Val Gardena con l’eleganza e l’esclusività della gamma di prodotti offerti nelle casette di legno. Le “Lodenlounges”, che si presentano come accoglienti casette gastronomiche, inviteranno i visitatori a degustare prodotti locali e prelibatezze gastronomiche in una romantica atmosfera.

Al Paese di Natale si potrà trovare un ricco assortimento di prodotti che spazieranno dai più originali articoli da regalo ai gustosi dolci natalizi. Non mancheranno inoltre liquori pregiati e vini altoatesini, i quali si distinguono per la loro qualità ed aromaticità. Oltre al grande assortimento di prodotti presenti nel Paese di Natale, non mancheranno le manifestazioni giornaliere nelle quali si esibiranno gruppi e musicisti locali.

La magica atmosfera natalizia rivivrà infine nella rinomata mostra di presepi in legno organizzata dall’ Associazione “Gardena Art” che riunisce i produttori locali di sculture in legno: quest’anno per la prima volta la via Rezia – da Piazza S. Antonio fino alle prossimità dell’Hotel Dolomiti Madonna – ospiterà queste prestigiose interpretazioni della Natività. Nei pressi della Chiesa Parrocchiale sarà inoltre allestito il presepe a dimensioni naturali della famosa ditta di scultura in legno gardenese “Demetz Art Studio“, che donerà alla piazza un’atmosfera particolarmente suggestiva e natalizia.

Mappa

Centra mappa