Natale a Bari – Christmas Town‎

ID Evento 126400

Informazioni

Data Inizio
06-12-2018

Data Fine
06-01-2019

Categoria
Mercatini di Natale

Telefono
---

Sito Web
Visita il sito

Indirizzo
centro di Bari

Orario
---

Ingresso
libero

Totale voti: 217 - Rating: 4.5
Attenzione, non é possibile votare l'evento oltre i 30 giorni dal termine.

Descrizione

Dal 6 dicembre al 6 gennaio 2019 lo Spirito Natalizio conquista il capoluogo pugliese, proprio come in un racconto fiabesco, con i suoi addobbi, le sue luci e i suoi colori. Un’invasione di giganteschi addobbi natalizi tra i luoghi simbolo della città renderanno lo skyline più magico che mai mentre splenderanno luci e decorazioni e si respirerà gioia e allegria. L’albero di Natale in Piazza del Ferrarese, il Villaggio di Babbo Natale in Piazza Umberto I e i concerti, gli spettacoli e tutti gli eventi in programma renderanno la città di Bari magica e unica, una vera Christmas Town.

Prodotti artigianali legati al tema natalizio: sono questi i protagonisti dei Mercatini di Natale situati in piazza Mercantile e lungo la muraglia di via Venezia, botteghe in legno utili a valorizzare tutte le tradizioni del periodo festivo, anche quelle legate ai mestieri di una volta, come ad esempio fabbri, falegnami, artigiani dei settori della tessitura e dei giochi in legno. Un fitto programma di eventi arricchirà l’iniziativa, a cominciare da Dicendo vola vola, concerto di Ambrogio Sparagna l’8 dicembre nel Christmas Garden di Piazza del Ferrarese. E poi ancora concerti jazz e gospel, giocoleria, circus cabaret, bolle di sapone giganti, spettacoli di burattini e Fire Show.

Il Villaggio di Babbo Natale, aprirà le sue porte dal 15 dicembre alle 18:00, per poi chiudere il 6 gennaio, e sarà animato dagli elfi che intratterranno i più piccoli con attività ludiche, laboratori a tema natalizio, lavoretti con carta e cartoncino, pittura creativa, una libreria e gli immancabili mercatini di dolciumi e zucchero filato. L’attrazione principale, sarà, ovviamente, la casetta di Babbo Natale dove i più piccoli potranno incontrare Santa Claus, fino al 24 dicembre, e consegnargli personalmente le proprie letterine e, dal 29 dicembre al 6 gennaio, potranno invece conoscere la Befana. Ma all’interno del Villaggio ci sarà spazio per spettacoli per grandi e piccini con artisti di strada, il teatrino di marionette e “La Casa di Pulcinella”. E ancora la rassegna musicale Natalebarisuona durante la quale si esibiranno artisti e street band, esclusivamente di origine pugliese, per un totale di 9 concerti che racconteranno in musica l’atmosfera del Natale. Tra le attività, una bellissima novità sarà la caccia al tesoro in realtà aumentata, dove tutti i cittadini potranno partecipare grazie al semplice utilizzo del proprio smartphone.

Mappa

Centra mappa