Natale al C’entro Commerciale Naturale di Castelnovo

ID Evento 125112

Informazioni

Data Inizio
02-12-2018

Data Fine
23-12-2018

Categoria
Mercatini di Natale

Telefono
0522 610249

Sito Web
Visita il sito

Indirizzo
centro storico di Castelnovo ne' Monti (RE)

Orario
Ogni domenica dalle 7:00 alle 22:00

Ingresso
libero

Totale voti: 71 - Rating: 3.3
Attenzione, non é possibile votare l'evento oltre i 30 giorni dal termine.

Descrizione

Dopo il successo delle scorse edizioni, anche nel 2018 l’associazione dei commercianti “Centro Commerciale Naturale” di Castelnovo (Reggio Emilia) organizza un grande evento di promozione del territorio,  nell’ormai vicino periodo delle festività natalizie. Si parte con il botto, anzi per meglio dire con i botti: domenica 2 dicembre dalle ore 17:30 tornano i tradizionali e ormai molto attesi Fuochi d’Inverno, i mercatini di Natale e l’apertura della casetta di Babbo Natale nel centro storico. In piazza Peretti sempre il 2 dicembre alle 15:00 ci sarà un’attività per bambini “Addobba il tuo albero”. Nella giornata festiva di sabato 8 dicembre al Centro Direzionale ci saranno giostre e animazione per bambini, alle 15:00 la premiazione dell’attivitàAddobba il tuo albero” e alle 18:00 la grande estrazione della Lotteria “Natale nei Monti”.

Domenica 9 dicembre lungo via Roma e nel quartiere della “Sarzassa” verrà proposto il “Natale Favoloso” con il trenino che girerà per il paese, animazione per bambini, specialità enogastronomiche con i Food Truck, musica e divertimento. Il centro storico accoglierà nuovamente il mercatino di Natale e la Casetta di Babbo Natale, in piazza Peretti gli artisti di strada animeranno la giornata con “La Piazza del Natale”, mentre in piazza Gramsci torneranno le giostre per i più piccoli.

Domenica 16 dicembre è in programma un evento altamente spettacolare: la “Mongolfiera Panoramica – Statica” in piazza Gramsci. A partire dalle 14:00 si potrà salire sul pallone aerostatico e ammirare il panorama fluttuando sul parcheggio del Centro Direzionale. In centro storico sarà di nuovo possibile incontrare Babbo Natale, nella sua casetta che sarà allestita nella parte più antica e affascinante del paese e anche degustare (dalle 16:30) i prodotti tipici della tavola di Natale. Sempre in centro storico e nella vicina piazza Peretti ci sarà la “Merenda del Natale”, con degustazione di dolci tipici delle festività.

Molto vivaci saranno ovviamente le giornate vicine al Natale: domenica 23 dicembre in centro storico ci sarà la Festa dei Babbi Natale, dove verranno raccolte le ultime letterine dei bambini con i loro desideri, in piazza Peretti alle ore 18:00 la Band dei Babbi Natale, e per favorire gli acquisti “last minute” ci sarà l’apertura straordinaria serale dei negozi fino alle 21:00. Come ogni anno il giorno della vigilia, lunedì 24 dicembre, dalle ore 11:00 “Peder Nadel” raccoglierà oggetti da donare ai bambini più bisognosi del territorio in piazza Peretti: un’iniziativa dal vero Spirito Natalizio per portare felicità sia ai bimbi che riceveranno questi doni solidali, sia a chi compirà la scelta di donare.

Mappa