Natale è In Centro a Ferrara

ID Evento 124594

Informazioni

Data Inizio
17-11-2018

Data Fine
06-01-2019

Categoria
Mercatini di Natale

Telefono
0532 1934217

Sito Web
Visita il sito

Indirizzo
piazza Trento e Trieste e altre strade del centro storico di Ferrara

Orario
---

Ingresso
gratuito, alcuni eventi a pagamento

Totale voti: 161 - Rating: 4.4
Attenzione, non é possibile votare l'evento oltre i 30 giorni dal termine.

Descrizione

Come ogni anno Ferrara festeggia l’avvento del Natale con una serie di iniziative ed eventi a tema per grandi e piccini: dal 17 novembre 2018 al 6 gennaio 2019 un ricco programma di mercatini, spettacoli, luminarie, piste di pattinaggio e villaggi natalizi per i bambini animeranno lo splendido centro storico della città estense.

Degli eventi in calendario, il FIDEURAM CHRISTMAS VILLAGE in piazza Trento Trieste rappresenta il cuore pulsante dell’intera manifestazione: un’area davanti al Municipio ed a fianco della Cattedrale destinata ad attività artigianali, enogastronomiche ed associazioni di volontariato. Allestita con eleganti chioschi in legno di colore bianco, presenterà anche un programma di spettacoli con animazioni a tema per famiglie, bambini, giovani, turisti.

Grande attesa anche per l’Incendio del Castello Estense, il grande spettacolo piromusicale di Capodanno con il suo meraviglioso connubio tra classici della musica internazionale ed effetti illuminanti, sbruffi, pirobox, cascate di fuoco, quest’anno arricchito da giochi di luci e fumi colorati. Da segnalare il Christmas Tree 2018, una vera e propria cascata di luci, il cui allestimento intende evidenziare quest’anno il tema della sostenibilità. E poi ancora i cenoni e gli eventi enogastronomici a tema nelle più belle dimore storiche di Ferrara (Castello Estense, Ridotto del Teatro Comunale, Palazzo Ducale); lo spettacolo delle Fontane Danzanti in piazza Castello, uno show unico in cui l’Acqua, la Luce ed il Fuoco entrano in simbiosi con la Musica della Banda Filarmonica Comunale “Ludovico Ariosto” (1 dicembre ore 17:30 e 19:30); l’omaggio a Luciano Pavarotti e un fitto calendario di concerti per accogliere nel miglior modo possibile le migliaia di persone che affollano il centro storico durante le Festività Natalizie.

Mappa