Nel Castello di Babbo Natale- 18° edizione

ID Evento 146593

Informazioni

Data Inizio
23-11-2019

Data Fine
15-12-2019

Categoria
Mercatini di Natale

Telefono
0721 786 107

Sito Web
Visita il sito

Indirizzo
Castello Della Porta - piazzale della Rocca - Frontone (PU)

Orario
dalle 10:30 alle 19:30

Ingresso
intero € 4, ridotto 9.14 anni € 2, gratuito per minori di 8 anni

Totale voti: 112 - Rating: 3.4
Attenzione, non é possibile votare l'evento oltre i 30 giorni dal termine.

Descrizione

Sabato 23 novembre 2019 aprono i tradizionali mercatini Nel Castello di Babbo Natale allestiti all’interno del Castello Della Porta nel borgo medievale di Frontone (Pesaro Urbino) incastonato nello splendido scenario montano dominato dal massiccio del Catria. La novità di quest’anno sarà l’inaugurazione in notturna con accensione delle luminarie alle 17:30 che renderà ancora più suggestiva la visita alla rocca. Nel corso della serata un momento speciale sarà riservato all’arrivo di Babbo Natale che si insedierà con i suoi folletti alle 18:00 in quella che sarà la sua accogliente dimora per le successive quattro domeniche fino al 15 dicembre. L’evento sarà animato dal “Coro polifonico Città di Cagli” che proporrà un concerto di musiche natalizie.

Nel Castello di Babbo Natale è l’unico mercatino che si svolge al coperto ai piedi dell’Appennino. Un mercatino montano con il massiccio del Catria a far da cornice naturale, regalando panorami emozionanti. L’atmosfera è davvero magica, soprattutto per i bambini che potranno abbracciare Babbo Natale nella sua casa e consegnargli direttamente la propria letterina. Dedicati a loro anche nuovi e divertenti laboratori artistici che si svolgeranno sempre al coperto e stimoleranno la creatività dei più piccoli rendendo la giornata indimenticabile per tutta la famiglia. All’interno delle vecchie mura castellane, tra le stanze riscaldate del maniero, saranno presenti artigiani, commercianti e hobbisti del territorio: sarà facile – tra gustosi prodotti tipici e originali creazioni artistiche realizzate con sapiente cura, manualità e passione – trovare i regali giusti per parenti e amici.

I sapori della montagna come formaggio, tartufo, birra, zafferano e miele – oltre a essere oggetto di dono agli altri – saranno utili anche per imbandire le tavole per le feste natalizie. L’atmosfera sarà arricchita da castagne e vin brulé, musica soffusa, il Trono di Babbo Natale sul quale i bambini potranno fare foto con Babbo Natale e per le vie del borgo no mancheranno giochi, momenti di animazione e spettacoli con punti di ristoro per grandi e piccini. Tutto inizierà da piazza del Municipio dove i visitatori aspetteranno l’arrivo della navetta sotto il grande albero di Natale. La salita si fa subito emozionante perché dopo pochi minuti si potrà già ammirare il Castello nella sua atmosfera ovattata. Ad accogliere grandi e piccini all’ingresso del Castello il Cavallo dell’artista Dall’Osso, una scultura in ferro e fili di rame che con la sua criniera al vento saluta la vetta del Catria (1701m) ospitante gli impianti scioviari raggiungibili grazie a una comoda telecabina. I Mercatini si svolgeranno nelle giornate del 23-24 novembre e 1-8-15 dicembre con orario continuato dalle 10:30 alle 19:30.

Mappa

Centra mappa