NO-IO Massimiliano Poggioni – David Pompili

ID Evento 137123

Informazioni

Data Inizio
15-06-2019

Data Fine
01-09-2019

Categoria
Mostre, Mercati e Fiere

Telefono
334 538 0780

Sito Web
Visita il sito

Indirizzo
ADD-art gallery - via Palazzo dei Duchi, 6 - Spoleto (PG)

Orario
su appuntamento

Ingresso
libero

Totale voti: 273 - Rating: 3.7
Attenzione, non é possibile votare l'evento oltre i 30 giorni dal termine.

Descrizione

Dal 15 giugno al 1 settembre 2019 presso ADD-art gallery a Spoleto (Perugia) è in programma NO-IO MASSIMILIANO POGGIONI – DAVID POMPILI.

L’inaugurazione della doppia personale avverrà sabato 15 giugno 2019 alle ore 18:00 presso la galleria ADD-art e sarà l’occasione per festeggiare i 5 anni di attività della stessa insieme ai suoi fondatori Lorenzo Rossi e Alessia Vergari.

Come combustibile David Pompili impregna le sue opere di contestazione e denuncia sociale, le citazioni dal mondo mediatico vengono assemblate, ritagliate e stratificate per colpire lo sguardo dello spettatore che si ritrova catapultato in un immaginario collettivo plasmato dall’artista.

Il corpo è il centro della ricerca artistica di Poggioni, la fisicità plastica, l’occupazione netta dello spazio, il dubbio dietro ogni apparenza sono istantanee di una geografia dell’umano mai risolta, mosaici emotivi dove disseziona il rimosso e il concetto di identità̀ è in continuo movimento. La contaminazione, la sovrapposizione, il polimorfismo, l’utilizzo improprio di materiali e suggestioni, sono gli elementi che caratterizzano la sua visione. Oscillando fra la vivisezione critica del presente e la liturgia simbolica della bellezza.

 

Mappa

Centra mappa