Peperoncino in Festa a Roma

ID Evento 141347

Informazioni

Data Inizio
05-09-2019

Data Fine
08-09-2019

Categoria
Sagre ed Eventi Enogastronomici

Telefono
351 937 2652

Sito Web
Visita il sito

Indirizzo
piazza S.Giovanni Bosco - Roma

Orario
10:00-24:00

Ingresso
gratuito

Totale voti: 102 - Rating: 3.6
Attenzione, non é possibile votare l'evento oltre i 30 giorni dal termine.

Descrizione

Dal 5 all’8 settembre 2019 con Peperoncino in Festa in piazza San Giovanni Bosco di Roma, virtù, curiosità e ricette con il peperoncino, il frutto che accende la vita. L’evento nel cuore di Cinecittà è organizzato dalla Karisma Eventi e con il patrocinio dell’Accademia Italiana del Peperoncino di Diamante e Ipse Dixit Delegazione Romana.

Di ora in ora, dal pomeriggio a sera sul palco della manifestazione presentati da Ilaria Iacoangeli, si susseguiranno spettacoli e talk and cooking live show nei quali ospiti esperti racconteranno gli aspetti curiosi e salutistici mentre esperti cuochi realizzeranno dal vivo ricette tipiche della gastronomia piccante dei 5 continenti. Accompagnate dalle divertenti performance di Re Peperoncino il famoso attore Gianni Pellegrino, sul palcoscenico sfileranno inoltre le collezioni di abiti ardenti, si esibiranno danzatori nelle calde movenze del tango e nei concitati ritmi della taranta e, a fine serata, la sfida tra gli audaci mangiatori di peperoncino.

Quattro giorni di fuoco durante i quali scoprire curiosità, sapori brucianti e virtu’ salutistiche della capsaicina contenuta negli antichi frutti coltivati dagli Inca e portati in Europa da Cristoforo Colombo. Novantasei ore infuocate nel villaggio di Peperoncino in Festa per divertirsi e trovare l’audacia dell’assaggio per apprezzare il gusto e le virtù salutistiche della spezia più consumata al mondo.

Mappa