Pesaro nel Cuore – Natale in Centro 2019

ID Evento 145610

Informazioni

Data Inizio
23-11-2019

Data Fine
06-01-2020

Categoria
Mercatini di Natale

Telefono
0721 387 111

Sito Web
Visita il sito

Indirizzo
piazza del Popolo e centro storico di Pesaro

Orario
vedi programma

Ingresso
libero

Totale voti: 213 - Rating: 3.4
Attenzione, non é possibile votare l'evento oltre i 30 giorni dal termine.

Descrizione

Dal 23 novembre 2019 si accende il Natale di Pesaro con la quinta edizione di Pesaro nel Cuore – Natale in Centro, la manifestazione che animerà le vie del centro storico fino al 6 gennaio 2020. Si comincia sabato 23 novembre alle ore 18:00 con la cerimonia di apertura in piazza del Popolo con grandi spettacoli di luci statiche e in movimento, proiezioni video e laser, apertura dei mercatini natalizi e l’accensione dell’albero di Natale, il più illuminato d’Italia con meno consumo grazie alle oltre 20.000 lucine led. Per l’occasione ballerini, cantanti, musicisti, animatori, prestigiatori e tanti altri talenti saliranno nel prestigioso palco di piazza del Popolo per esibirsi di fronte alla magica atmosfera che avvolgerà l’intero centro storico per le feste natalizie.

Come da tradizione non mancheranno Christmas on Ice – la grande pista di pattinaggio sul ghiaccio in piazza del Popolo, i tipici mercatini di Natale dislocati nelle varie aree del centro storico (piazza del Popolo, via San Francesco, via Pedrotti, Palazzo Gradari) e un ricco programma di animazione e intrattenimento per tutti i gusti. Il Corpo Bandistico di Colombarone diretto da Doria Del Maestro si esibirà martedì 24 dicembre in un grande concerto tutto dedicato alle festività natalizie. Alle 16:00 apriranno con una sfilata che partirà dal Teatro Rossini per proseguire fino in piazza del Popolo dove suoneranno brani natalizi classici e moderni, alternati con qualche evergreen. Con loro ci sarà Babbo Natale in una slitta, pronto a distribuire qualche piccolo dono goloso a tutti i bambini. Mercoledì 25 dicembre sarà la volta di EURO ERRANI SHOW: per un Natale dedicato ai bambini in piazza del Popolo arriverà il Circo in Miniatura con Euro Errani, dalla celebre famiglia circense. Uno spettacolo emozionante per tutti con magia, funambulismo, contorsioni, clown, mangiafuoco, giocoleria e teatro comico.

Martedì 31 dicembre la Grande Festa di Capodanno porterà in piazza musica, animazioni, concerti e spettacoli mentre mercoledì 1° gennaio la 13° edizione del GIRO DI CAPODANNO darà il benvenuto al nuovo anno con l’ormai famosa corsa sportiva. L’iscrizione è gratuita, basta presentarsi con un cappello di Babbo Natale e aggiungersi a questo fantastico allenamento collettivo su un percorso cittadino di 10 km. Gran finale lunedì 6 gennaio con LA BEFANA IN GIRO PER IL MONDO, un tour alla scoperta di danze e culture provenienti da tutto il mondo che si intrecciano nel palco svelando al pubblico musiche, passi e costumi che sono le fondamenta irrinunciabili di tradizioni tanto diverse fra loro. Il progetto attraverso 15 tappe percorse, 3 attori e 40 ballerini vuole suggerire un primo passo “alla scoperta dell’altro” per concludersi con qualche goloso dono per i bimbi più buoni.

Mappa

Centra mappa