Preludio ed Epilogo – Un’indagine su Asnago Vender

ID Evento 157306

Informazioni

Data Inizio
04-10-2021

Data Fine
29-10-2021

Categoria
Speciale Mostre Top

Telefono
031 269 800

Sito Web
Visita il sito

Indirizzo
Novocomum - viale Giuseppe Sinigaglia, 1 - Como

Orario
Lun-Ven 10:00-18:00

Ingresso
gratuito

Vota l'evento:

Loading...

Descrizione

In occasione del quarantesimo anniversario dalla scomparsa dell’architetto Mario Asnago, l’Ordine degli Architetti PPCdella Provincia di Como celebra la maestria dell’operato dello studio Asnago Vender attraverso una ricerca sulle opere realizzate dagli architetti a Como e provincia tra la fine degli anni Venti e gli inizi degli anni Settanta.

La mostra “Preludio ed Epilogo. Un’indagine su Asnago Vender a Como e Provincia” – ospitata dal 4 al 29 ottobre nell’edificio Novocomum, uno dei primi esempi di architettura moderna in Italia – si inserisce come nuovo capitolo nel progetto “Fisionomie Lariane, percorsi di conoscenza nel territorio”, avviato nel 2015 con l’obiettivo di raccontare il carattere e la fisionomia del territorio comasco attraverso le tracce più significative dei luoghi e delle architetture di pregio.

L’itinerario Asnago Vender sarà il quinto della serie, dopo AcqueTracceInsediamenti e Attività, ponendosi come premessa di una nuova collana sui “maestri” che hanno operato nella nostra provincia con l’intento di far emergere i diversi approcci progettuali nel contesto lariano.

Mappa