ROCKS AND SHOTS. Fotografie di Henry Ruggeri

ID Evento 136909

Informazioni

Data Inizio
05-06-2019

Data Fine
09-06-2019

Categoria
Mostre, Mercati e Fiere

Telefono
080 524 3000

Sito Web
Visita il sito

Indirizzo
Galleria Comunale del Castello Aragonese - piazza Castello, 4 - Taranto

Orario
dalle 9:00 alle 20:00

Ingresso
gratuito

Totale voti: 4 - Rating: 3.3
Attenzione, non é possibile votare l'evento oltre i 30 giorni dal termine.

Descrizione

Le pareti della Galleria Comunale del Castello Aragonese di Taranto dal 5 al 9 giugno 2019 saranno popolate dai ritratti degli artisti che hanno fatto la storia del rock, dai Ramones ai Foo Fighters passando per Bruce Springsteen, Rolling Stones, Eddie Vedder, Chris Cornell, Depeche Mode, Metallica, Kiss, Iron Maiden, Guns ‘n’ Roses, David Gilmour e Roger Waters e tanti altri. Rocks And Shots è un progetto di mostre che dal 2014 Henry Ruggeri sta portando in giro per l’Italia. Una raccolta di foto che raccontano la sua carriera quasi trentennale sotto palco unita ad un’esposizione di memorabilia raccolti “on the road”.

La mostra è stata esposta sino ad oggi a Napoli, Latina, Genova, Roma, Matera, Civitanova, Bassano Del Grappa, Treviso e Perugia. L’esposizione è organizzata da Puglia Rock, il Magazine della Musica in Puglia, da quasi dieci anni presente su tutto il territorio pugliese per raccontare, soprattutto per mezzo della fotografia, la musica Live in Puglia ma anche e soprattutto la musica Made in Puglia, supportando gli artisti locali emergenti e non; attualmente lo staff si compone di una decina di fotografi e alcuni collaboratori per le recensioni e le interviste.

La carriera di Henry Ruggeri inizia nel maggio del 1989 con un evento piuttosto particolare: spacciandosi (letteralmente) per fotografo di una rivista di musica, riesce ad entrare nel backstage dei suoi idoli, i Ramones. Nasce così un’amicizia con i fondatori del fan club ufficiale che gli propongono di seguire la band in alcuni tour europei. Da quel giorno Henry trasforma in lavoro la sua passione. Nella sua carriera ha ritratto dal vivo i più grandi della musica mondiale: U2, Rolling Stones, James Brown, Madonna, Bruce Springsteen, Depeche Mode, Iron Maiden, Kiss, Metallica. I suoi scatti sono stati pubblicati negli anni in numerose testate nazionali ed internazionali del settore. Da 12 anni è il fotografo ufficiale di Virgin Radio.

Mappa

Centra mappa