Sagra della Polenta

ID Evento 124192

Informazioni

Data Inizio
17-11-2018

Data Fine
18-11-2018

Categoria
Sagre ed Eventi Enogastronomici

Telefono
339 3370689

Sito Web
Visita il sito

Indirizzo
Parco Egeria - via dell'Almone, 105/111 - Roma

Orario
dalle 10:00 alle 18:00

Ingresso
gratuito

Totale voti: 130 - Rating: 4.7
Attenzione, non é possibile votare l'evento oltre i 30 giorni dal termine.

Descrizione

Bontà e tradizione a non finire con la Sagra della Polenta, in programma il 17 e 18 novembre al Parco Egeria di Roma. Rossa con Spuntature di Maiale e Salsicce, Bianca con Broccoletti e Pancetta, Bianca con Pomodori Pachino e Funghi di Bosco: tre varianti da leccarsi i baffi! Come una volta, i cuochi del Ristorante il Bersagliere di Lariano prepareranno la polenta in grossi paioli di rame mescolandola a mano con cucchiai di legno, vederli in azione sarà uno spettacolo.

Al Parco Egeria parteciperà tutta la filiera dell’azienda Abbafati, sempre di Lariano, che coltiva e trasforma il mais in farina per chi lo cucinerà per deliziosi piatti. Ad accompagnare la Polenta un menù ricco e gustoso a base di prodotti stagionali proposto da una selezione di artigiani del gusto e ristoratori e il buon vino della Cantina Ferrante di Lanciano. Non mancheranno di certo le Caldarroste, calde e morbide cotto sul posto, ed i dolci freschi del laboratorio artigianale Mitirosù.

Nei due giorni di sagra sarà allestito inoltre il Villaggio dei Sapori e della Tradizione con stand di ristoratori ed il team di animazione di Ullallà. Cibo, prodotti di qualità, filiera corta e Km 0 si uniranno ai laboratori didattici, al divertimento, alle passeggiate alla Caffarella o alle visite guidate nel parco dell’Appia Antica, per trascorrere un weekend diverso e di buon gusto.

Oltre alle gustosissime varianti di polenta, il menu prevede Tonnarelli Cacio e Pepe, Tonnarelli all’Amatriciana, Ravioli di ricotta e carciofi alla gricia, Ravioli di patate e salsiccia al burro, salvia e zafferano, Tagliolini al Tartufo fresco, Frittura di Calamari e Gamberi, Arrosticini di pecora IGP abruzzesi, Carne alla brace, e tanta birra artigianale. A disposizione 1.500 posti a sedere, servizi igienici, 3 parcheggi per un totale di 450 posti auto, area giochi ed animazione per bambini, area cani, accesso diretto al Parco della Caffarella, spaccio Acqua Egeria, noleggio bici.

Mappa

Centra mappa