Sagra dell’Anguria – Festa dell’Assunta di Bure

ID Evento 119460

Informazioni

Data Inizio
11-08-2018

Data Fine
20-08-2018

Categoria
Sagre ed Eventi Enogastronomici

Telefono
---

Sito Web
Visita il sito

Indirizzo
Bure - Fraz. San Pietro in Cariano (VR)

Orario
Dalle 19.00

Ingresso
Ingresso libero

Totale voti: 57 - Rating: 3.0
Attenzione, non é possibile votare l'evento oltre i 30 giorni dal termine.

Descrizione

ella. Unica. Rilassante. Emozionante; quattro parole, quattro iniziali…un paese e una festa: BURE

Da Sabato 11 Agosto 2018 a Lunedì 20 agosto 2018 si terrà nel piccolo paese di Bure, frazione di San Pietro in Cariano (VR), più precisamente in Via Don Calabria, la “Sagra dell’Anguria – Festa dell’Assunta”: dieci giorni di festa, aria buona, cibi genuini e divertimento a ritmo di musica.

Dieci giorni tutti per voi, per farvi sentire coccolati e viziati, tra un bicchiere di vino e un primo o secondo piatto da leccarsi i baffi, il tutto in una location che non ha eguali.

Protagonista rinfrescante della manifestazione: l’anguria.

Inoltre cibi genuini, piatti della tradizione contadina o del Tirolo sono lì ad aspettarvi: l’angolo tirolese con le sue leccornie, la degustazione dei migliori vini nella rinnovata Enoteca Bure, il risotto all’amarone, le varietà di formaggi, marmellate e mostarde alla Malga Bure. Se invece siete golosi di dolci allora non perdetevi le torte fatte in casa, secondo antiche o nuove ricette, da mamme e nonne del paese.

Non dimenticatevi poi di tentare la fortuna all’Angolo Fiorito o alla Pesca di Beneficenza allestita nel Teatro Parrocchiale.

Nei locali della Canonica, inoltre, lasciatevi incantare dall’Artigianato Mani d’Oro, con i suoi pezzi artistici fatti a mano per abbellire le vostre case. Gli appassionati dell’arte potranno visitare la mostra dedicata agli artisti locali, i quali mostreranno le loro opere.

Mappa

Centra mappa