Sapori di Liguria tra Fiori e Artigianato

ID Evento 137691

Informazioni

Data Inizio
12-07-2019

Data Fine
14-07-2019

Categoria
Mostre, Mercati e Fiere

Telefono
347 400 9542

Sito Web
Visita il sito

Indirizzo
Villa Bagatti Valsecchi - via Vittorio Emanuele II, 48 - Varedo (MB)

Orario
Ven 15:00-20:00, Sab-Dom 10:00-20:00

Ingresso
libero

Totale voti: 99 - Rating: 3.3
Attenzione, non é possibile votare l'evento oltre i 30 giorni dal termine.

Descrizione

Da venerdì 12 a domenica 14 luglio 2019 si svolgerà l’evento “Market Sapori di Liguria tra Fiori e Artigianato”, rassegna floreale, artigianale, artistica e gastronomica all’interno della manifestazione Sapori di Liguria, in cui non mancheranno cucine sul posto, concerti con musica dal vivo, aree giochi per bambini. Partendo dai Sapori di Liguria, perché la Liguria è importante per tante tradizioni, dalla cucina ai fiori, dalle piante aromatiche a quelle fiorite all’arte ed all’artigianato artistico, dal turismo balneare, culturale, enogastronomico all’artigianato legato al mare ed alle vacanze, nella mostra – market Sapori di Liguria tra Fiori e Artigianato esporranno numerosi artigiani del settore artistico, aziende florovivaistiche con numerose varietà di piante e fiori, aziende agricole con prodotti tipici e locali, dall’olio al vino, dal pesto alle acciughe.

Inoltre saranno presenti anche alcuni ospiti con artigianato e prodotti enogastronomici di qualità delle regioni vicine alla Liguria, in quanto l’arte, la cucina, il giardinaggio sono sempre stati il risultato, nei secoli, di contaminazioni e scambi continui. Tante idee moda ed accessori per il mare, la spiaggia, l’aria aperta, le vacanze: un modo per assaporare le ferie in anteprima per chi deve ancora andarci ed un modo per riviverle ancora per chi è già rientrato. Non mancheranno i principali piatti della tradizione ligure che si potranno assaporare grazie all’allestimento di cucine sul posto nel giardino della Villa. Tante le iniziative per bambini, per tenerli sempre occupati e divertirli, dalle grandi aree giochi ai laboratori didattici di cucina per conoscere da vicino dolci specialità della Liguria.

Le cucine sul posto saranno attive tutto il giorno, sia per pranzo che per cena, dalle 12:00 fino a mezza notte circa da venerdì 12 a domenica 14 luglio. Dalle ore 21:00 di venerdì 12 e di sabato 13 luglio si terranno inoltre i concerti con musica dal vivo con l’esibizione dei Faber Is back – Fabrizio De Andrè Cover Band, eseguendo i più famosi brani di Fabrizio De Andrè grazie anche alla collaborazione con la Fondazione De Andrè. Un evento tra cultura, arte, storia, musica, fiori, artigianato, divertimento, tradizioni e buon cibo in cui non mancherà vendita diretta dai produttori, dimostrazioni dal vivo, consulenze su florovivaismo, giardini e prodotti naturali.

Mappa

Centra mappa