Sogliano Blues Festival – IX edizione

ID Evento 162224

Informazioni

Data Inizio
23-07-2022

Data Fine
23-07-2022

Categoria
Cultura, Musica e Spettacolo

Telefono
0541 817 311

Sito Web
Visita il sito

Indirizzo
piazza Giacomo Matteotti - Sogliano al Rubicone (FC)

Orario
Dalle 17:00

Ingresso
gratuito

Vota l'evento:

Loading...

Descrizione

Sogliano Blues, in programma sabato 23 luglio 2022 a Sogliano al Rubicone (Forlì-Cesena), è uno dei più importanti festival blues italiani giunto quest’anno alla sua 9° edizione. La manifestazione si svolgerà con ingresso libero in piazza Matteotti a partire dalle ore 17:00 e vedrà alternarsi sul palco artisti del calibro di:

Sugar Blue Band da New York (USA) “King of Harmonica Blues” presenta “The Colors of Blues”: una nuova avventura musicale considerata un vero e proprio viaggio verso la terra delle radici e dell’identità più profonda del Blues.

Grayson Capps Band dall’Alabama (USA), cantastorie sopraffino autore di quella “A Love Song for Bobby Long” che chiudeva l’omonimo film con John Travolta e Scarlett Johansson. Sarà in formazione full band, che vedrà l’amico “nostrano” J.Sintoni alla chitarra elettrica, e una sezione ritmica al femminile.

Mike Sponza Full Band bluesman triestino vanta una carriera pluridecennale e collaborazioni internazionali. Ma soprattutto con i suoi progetti Continental Shuffle e Kakanic Blues, è diventato l’esponente di punta di quello che potremmo definire blues europeo.

Superdownhome , FRANCESCO PIU Trio, Cek Franceschetti presentano il nuovo progetto musicale “Blues Extravaganza” che vede sullo stesso palco questi tre gruppi più rappresentativi del blues italiano contemporaneo.

Sebastiano Lillo Trio dalla provincia di Bari, esplora da anni il variegato mondo della roots music di matrice americana, sia come apprezzato chitarrista riconosciuto a livello italiano come esperto di fingerstyle e slide-guitar, che come vocalist e producer con la sua label indipendente Trulletto Records.

Conduce il festival Monia Angeli!

Mappa