Supersalone

ID Evento 156335

Informazioni

Data Inizio
05-09-2021

Data Fine
10-09-2021

Categoria
Mostre, Mercati e Fiere

Telefono
02 4997 6822

Sito Web
Visita il sito

Indirizzo
Fiera di Milano - Rho

Orario
Dom-Gio 10:00-19:00, Ven 10:00-16:00

Ingresso
biglietto € 15

Totale voti: 105 - Rating: 3.8
Attenzione, non é possibile votare l'evento oltre i 30 giorni dal termine.

Descrizione

Un nuovo format e un curatore d’eccezione, l’architetto Stefano Boeri, per il nuovo evento Speciale 2021 targato Salone del Mobile Milano, la prima grande mostra del design a riaprire i battenti.

Il Salone del Mobile e la città di Milano tornano protagonisti sulla scena internazionale del progetto e della cultura con “supersalone”, l’evento speciale del Salone del Mobile Milano curato da Stefano Boeri e in programma dal 5 al 10 settembre a Fiera Milano Rho.

La scenografia, grazie a una maglia espositiva fluida e dinamica, è pensata per valorizzare le novità e le creazionimesse a catalogo negli ultimi 18 mesi dalle aziende. Il visitatore può così navigare liberamente all’interno di una grande biblioteca del design, un enorme archivio, nazionale e internazionale, della creatività.

L’allestimento in Fiera è integrato da aree e percorsi tematici: arene per ospitare un programma speciale di incontri e talk con i protagonisti del panorama culturale e creativo contemporaneo, lounge riservate agli incontri commercialidelle aziende, aree dedicate ai giovani delle scuole di design e all’esposizione, a cura dell’ADI, delle sedute premiate con il Compasso d’Oro, food court ideate e realizzate in collaborazione con Identità Golose – The International Chef Congress, aree social e relax.

Grande attenzione è dedicata a circolarità e sostenibilità: tutti i materiali e le componenti dell’allestimento possono essere smontati e riutilizzati. Una zona verde accoglie i visitatori all’ingresso Porta Est della Fiera e gli alberi utilizzati, grazie al progetto Forestami, verranno messi a dimora nell’area metropolitana milanese.

Mappa