Tartόfla Savigno – Festival del Tartufo Bianco

ID Evento 157520

Informazioni

Data Inizio
30-10-2021

Data Fine
21-11-2021

Categoria
Sagre ed Eventi Enogastronomici

Telefono
348 883 9413

Sito Web
Visita il sito

Indirizzo
piazza XV Agosto - Savigno (BO)

Orario
Dalle 9:00 alle 18:00

Ingresso
gratuito

Totale voti: 671 - Rating: 4.6
Attenzione, non é possibile votare l'evento oltre i 30 giorni dal termine.

Descrizione

Dopo lo stop forzato del 2020, torna Tartófla Savigno a scandire l’arrivo dell’autunno portando con sé tutto quello che di buono il territorio ha da offrire e anche una curiosa novità: sarà infatti Sottosopra e per l’occasione ha capovolto anche il logo.

Sottosopra perché il Tartufo è la storia di una simbiosi tra ciò che sta sotto (terra) e ciò che sta sopra. Sottosopra perché questo tempo presente ha imposto un cambio di prospettiva per affrontare le sfide di oggi e quelle di domani e questo cambio di prospettiva Tartófla cercherà di indagarlo e approfondirlo anche all’interno del palinsesto. Sottosopra perché il Festival sarà un po’ diverso dal solito, per adattarsi ai nuovi bisogni e alle normative in continuo divenire.

Tartófla in tempo di Covid non perde nessuno dei suoi elementi distintivi, ma piuttosto li riorganizza nel tempo e nello spazio, offrendo maggiori occasioni per organizzare la propria visita a Savigno. Saranno, infatti, 9 le giornate dedicate al Festival, dal 30 di ottobre fino al 21 di novembre.

Lungo le vie del centro storico, mostra mercato del Tartufo con espositori locali e nazionali, Stand Gastronomico Pro Loco (con posti a sedere ridotti e distanziati), cibo di strada, percorsi di degustazione nei ristoranti e negli agriturismi locali, i ricchi banchi delle botteghe storiche, i produttori agricoli, il mercatino del vecchio, dell’antico, dell’hobbismo, dell’arte, dell’ingegno e delle Cose Buone e poi teatro, convegni, mostre e passeggiate alla scoperta del meraviglioso territorio alla ricerca del prezioso fungo ipogeo.

Mappa