VIVA! International Music Festival – 3° edizione

ID Evento 132828

Informazioni

Data Inizio
01-08-2019

Data Fine
04-08-2019

Categoria
Cultura, Musica e Spettacolo

Telefono
---

Sito Web
Visita il sito

Indirizzo
Arena Valle d'Itria - scarpate via Nardelli - Locorotondo (BA)

Orario
---

Ingresso
pass singola giornata € 15, full pass 4 giornate € 40 + diritti di prenotazione

Totale voti: 103 - Rating: 3.7
Attenzione, non é possibile votare l'evento oltre i 30 giorni dal termine.

Descrizione

Un viaggio sulle note della migliore musica elettronica e d’avanguardia mondiale tra gli scenari incantati della Valle d’Itria.
Tra muretti a secco, antiche masserie, borghi imbiancati e distese di ulivi secolari batte il cuore del Viva! Festival, il festival dedicato alla musica avanguardistica internazionale, nato nel 2017 dal sodalizio di Turnè srl di Locorotondo e l’associazione Xplosiva di Torino, con l’idea di dar vita ad un evento dalla forte vocazione innovativa, capace anche di valorizzare con nuove sfumature il fascino senza tempo della Valle d’Itria.

In questa edizione, in programma a Locorotondo (Bari) dall’1 al 4 agosto 2019, innovazione e tradizione si completeranno in un dialogo che andrà a valorizzare e coinvolgere le diverse anime di un territorio ricco di cultura e di bellezze paesaggistiche ed architettoniche: un’interpretazione che quindi affonda le sue radici in un vasto immaginario legato all’avant-pop e ai linguaggi contemporanei attraverso una programmazione innovativa e trans-globale, ma che allo stesso tempo mantiene saldo il proprio radicamento con la storia di un territorio dall’identità unica, di cui VIVA! ne celebra l’iconografia attraverso la campagna di comunicazione 2019.

Quattro serate di live show e una line up imperdibile che affianca le più grandi star internazionali alle migliori promesse della scena mondiale. In programma anche dibattiti, serate d’arte e incontri con gli artisti. Cuore pulsante del festival è il palco dell’Arena della Valle d’Itria, a cui fa da sfondo lo skyline di Locorotondo. Tra i nomi delle scorse edizioni: Nicolas Jaar, Dj Shadow, John Talabot, Ghali, The Black Madonna, Liberato, Awesome Tapes From Africa, Helena Hauff Nu Guinea, Young Marco.

PROGRAMMA DELL’EVENTO

Giovedì 1 agosto
Jon Hopkins / Deena Abdelwahed / Powder + more

Venerdì 2 agosto
Gilles Peterson & MC General Rubbish / Todd Terje / Yves Tumor / Priestess / Bamba Pana & Makaveli / Dj Arienne / Juan Wauters / L I M / Nicola Conte + more

Sabato 3 agosto
DJ Lo Down Loretta Brown aka Erykah Badu / Apparat / Jaida G / Napoli Segreta / Ninos Du Brasil + more

Domenica 4 agosto
Concerto all’Alba con Unusual Breakfast by Lavazza

Mappa

Centra mappa