Vivi Fortezza 2019

ID Evento 136999

Informazioni

Data Inizio
04-06-2019

Data Fine
30-09-2019

Categoria
Cultura, Musica e Spettacolo

Telefono
0577 292 206

Sito Web
Visita il sito

Indirizzo
Fortezza Medicea - piazza della Libertà, 14 - Siena

Orario
vedi programma

Ingresso
gratuito, alcuni eventi sono a pagamento

Totale voti: 371 - Rating: 3.6
Attenzione, non é possibile votare l'evento oltre i 30 giorni dal termine.

Descrizione

Con Vivi Fortezza 2019 rinasce uno degli spazi storici di Siena. Partirà il 4 giugno infatti la rassegna di eventi che rivitalizzerà la cinquecentesca Fortezza Medicea fino al 30 settembre 2019. Il programma della manifestazione spazierà dalla musica al mondo del cibo, passando per l’arte e le discipline del benessereVivi Fortezza 2019 sarà un modo per valorizzare l’area nel suo complesso. Oltre allo spazio principale del piazzale interno, tanti appuntamenti prenderanno vita sotto il loggiato, sui viali e sul bastione San Domenico. L’obiettivo è di far diventare la Fortezza Medicea un polo di svago e di relax per i fruitori di tutte le età. Il programma è realizzato dall’associazione Propositivo (Pro +) in collaborazione con tante realtà del panorama culturale, musicale e sportivo sia nazionale che del territorio. Sei rassegne principali animeranno la manifestazione: musica, arte&cultura, sport&wellness, food&fiere, bambini e cinema con una programmazione variegata che occuperà tutte le fasce orarie. Inoltre saranno presenti punti di somministrazione bevande e di ristoro in grado di accogliere le persone che vorranno vivere la Fortezza.

Per quanto riguarda la musica tantissimi live show spazieranno dai nomi nazionali e internazionali al Jazz, Blues e musiche dal mondo. Live Positive è la rassegna musicale che porterà sul main stage dell’anfiteatro della Fortezza nomi del calibro di Dimartino, Antonio Sorgentone, Canzoniere Grecanico Salentino (14 giugno), Frankie Hi-Nrg Mc (21 giugno), Bowland e molti altri. Jazz:Fort è il programma che tutti i martedì porterà il Jazz sul bastione San Domenico per rilassarsi con dj-set e musica dal vivo, godendo della vista unica su Siena e dell’atmosfera rilassata di una serata estiva. Non mancheranno grandi collaborazioni con Siena Jazz per live di altissimo livello. Musica Mundi tutti i mercoledì porterà atmosfere musicali esotiche sul palco della Fortezza. La festa come sempre inizierà per l’ora dell’aperitivo con musica fino alle ore piccole. Blues DiVino, la celebre rassegna nata a Siena nel 2006 e promotrice di concerti blues di livello internazionale, si riattiverà in occasione di Vivi Fortezza per portare sul palco grandi concerti di un genere intramontabile.

Sul fronte dell’arte e della cultura non mancheranno mostre fotografiche, rappresentazioni teatrali, spettacoli di danza e presentazioni di libri così come imperdibili saranno i festival e le fiere sul mondo dell’enogastronomia con truck food, street food e giornate dedicate al mondo della birra. Gli eventi in calendario includono World Food con 20 stand di street food da tutto il mondo (7-9 giugno), Non esistono più le mezze SaisonDegustazione di birre belghe ed italiane (14-16 giugno) e Siena Summer T-Ales – Storie di birra e mastri birrai senesi (21-23 giugno). Diverse infine le giornate dedicate allo sport in collaborazione con Decathlon e gli allenamenti mattutini con professionisti del settore, dal World Yoga Day (21 giugno) ai vari appuntamenti settimanali con le discipline del benessere.

Mappa

Centra mappa