3^ Bonsai Shohin Festival – Bonsai Expo Contest 2018
ID Evento 110873
Informazioni
Data Inizio
24-02-2018
Data Fine
25-02-2018
Categoria
Mostre, Mercati e Fiere
Telefono
0331 491850
Sito Web
---
Email
---
Indirizzo
Parabiago - Milano
Orario
---
Ingresso
---
Descrizione
[vc_row][vc_column][vc_row_inner][vc_column_inner width="1/6"][vc_column_text]DESCRIZIONE
[/vc_column_text][/vc_column_inner][vc_column_inner width="5/6"][vc_column_text][rating_form id="1"][/vc_column_text][/vc_column_inner][/vc_row_inner][vc_column_text]Sabato 24 e domenica 25 febbraio a Parabiago (Mi), negli spazi Crespi Bonsai, si terrà un nuovo appuntamento con il Bonsai Shohin Festival, giunto alla sua terza edizione, dove collezionisti e appassionati provenienti da tutta Italia e non solo esporranno i loro piccoli capolavori. Si potranno ammirare in mostra oltre cento shohin di specie diverse, bonsai di piccolissime dimensioni alti al massimo 25 cm. Il maestro giapponese Hiroki Miura, una personalità nel campo dello shohin, sarà il grande protagonista della manifestazione. Sicuramente da non perdere i suoi corsi sulla modellatura e la coltivazione degli shohin, così come la dimostrazione tecnica in programma nel pomeriggio di sabato 24 febbraio, e l’attesissimo appuntamento con il Bonsai Shohin Contest di domenica 25 febbraio, dove i partecipanti si sfideranno per realizzare la migliore esposizione con bonsai di piccole dimensioni.
ra le novità di quest’anno l’incontro gratuito preview con il maestro Miura giovedì 22 febbraio durante il quale, dalle 14.30 alle 17.30, sarà possibile avere consigli sulla coltivazione e la modellatura dei propri bonsai. Anche nei giorni della manifestazione, i visitatori potranno usufruire del servizio gratuito per scegliere il vaso adatto al proprio bonsai per i prossimi trapianti primaverili e avere indicazioni sulla modellatura, grazie alla consulenza e ai consigli degli esperti di Crespi Bonsai.
Il Festival si trasforma così in un’occasione unica per trascorrere del tempo immersi nel mondo bonsai, ma anche per visitare i meravigliosi giardini giapponesi e il Crespi Bonsai Museum.