À Rome la nuit. Fotografie di Hervé Gloaguen
ID Evento 193912
Informazioni
Data Inizio
25-03-2026
Data Fine
06-09-2026
Categoria
Mostre, Mercati e Fiere
Indirizzo
Museo di Roma in Trastevere - Piazza S. Egidio, 1/b, Rome
Orario
Dal martedì alla domenica ore 10.00-20.00
Ingresso
a pagamento
Descrizione
Su un nucleo di 68 fotografie a colori, scattate in diversi viaggi tra il 1975 e il 1995, si fonda À Rome la nuit. Fotografie di Hervé Gloaguen, l’esposizione ospitata al Museo di Roma in Trastevere dal 25 marzo al 6 settembre 2026.
La mostra, promossa dall’Assessorato alla Cultura di Roma Capitale – Sovrintendenza Capitolina, è organizzata dalla Médiathèque du patrimoine et de la photographie (MPP) del Ministère de la Culture francese e curata da Hervé Gloaguen ed Emmanuel Marguet, con la cura tecnica di Giulia Frache. Servizi museali di Zètema Progetto Cultura.
L’esposizione è parte di un articolato programma culturale che dal 29 gennaio al 31 dicembre 2026 celebra il 70° Anniversario del gemellaggio Roma – Parigi, valorizzando il patrimonio artistico, storico e creativo delle due Capitali.
