Arms Wide Open – Mostra personale di Suzanne Anan
ID Evento 194281
Informazioni
Data Inizio
17-06-2026
Data Fine
28-06-2026
Categoria
Mostre, Mercati e Fiere
Indirizzo
Galleria della Biblioteca Angelica — Via di S. Agostino, 11, Roma
Orario
lunedì–sabato, 11:00–13:00 / 15:00–19:00 | Chiuso domenica e festivi
Ingresso
libero
Descrizione
Giovedì 18 giugno 2026 alle ore 18:30 si inaugura presso la Galleria Angelica la mostra personale di Suzanne Anan dal titolo Arms Wide Open (A braccia aperte).
L’artista presenta un corpus di lavori inediti profondamente evocativi dell’esperienza umana. Servendosi di una tecnica raffinata, capace di restituire con realismo e verosimiglianza corpi eterei fluttuanti nello spazio, l’esposizione si configura come un invito ad abbandonarsi all’esistenza nella sua complessità, accogliendone finanche le contraddizioni: luce e oscurità, bene e male, vita e morte, ordine e caos. Così è l’uomo, sospeso come i corpi dipinti da Anan tra ego ed anima, ragione e sentimento, imperfezione e tensione al trascendente, in cui l’individuo diventa al tempo stesso fragile presenza e forza generatrice di significato.
Il cuore della mostra è un corpus di ventuno opere inedite, tutte realizzate con la tecnica pittorica ad olio. Un medium che Anan padroneggia con rara intensità, applicando il colore con un tocco rapido e imprevedibile. Il risultato è un percorso visivo capace di restituire, con realismo visionario, la complessità dell’esperienza umana. Figure eteree fluttuano sulla superficie pittorica. Sono sospese tra luce e oscurità, tra ordine e caos, tra fragilità e tensione verso il trascendente. Non c’è moralismo in questo sguardo.
