Astri Narranti. Un Percorso di Storytelling Celeste

ID Evento 133553

Informazioni

Data Inizio
10-04-2019

Data Fine
31-05-2019

Categoria
Cultura, Musica e Spettacolo

Telefono
060 608

Sito Web
Visita il sito

Indirizzo
Sala Conferenze Biblioteche di Roma - via Ulisse Aldrovandi, 18 (RM)

Orario
dalle 18:00

Ingresso
gratuito

Totale voti: 34 - Rating: 3.7
Attenzione, non é possibile votare l'evento oltre i 30 giorni dal termine.

Descrizione

Dal 10 aprile al 31 maggio 2019 nella Sala Conferenze Biblioteche di Roma (ingresso dal Museo Civico di Zoologia), si svolge Astri Narranti. Un percorso di Storytelling Celeste, ciclo di incontri dedicato al rapporto tra il cielo e la letteratura. La manifestazione, promossa da Roma Capitale, Assessorato alla Crescita culturale – Sovrintendenza Capitolina ai Beni Culturali, è a cura degli astronomi del Planetario di Roma in collaborazione con l’Istituto Nazionale di Astrofisica (INAF) e Biblioteche di Roma.

Un programma inedito e affascinante tra reading, incontri con scrittori, editori e astronomi, gruppi di lettura, sessioni di scrittura collettiva improvvisata e presentazioni di libri. Un vero e proprio percorso nel labirinto di storytelling più vasto che ci sia, quello dell’Universo.

Astri Narranti rientra in Eureka! Roma 2019 (dall’8 aprile al 2 giugno 2019), la seconda edizione della manifestazione ideata e promossa da Roma Capitale – Assessorato alla Crescita culturale dedicata alla promozione e divulgazione della cultura scientifica.

Il mese di maggio di Astri Narranti si apre venerdì 10 maggio alle ore 18:00 con Nuovi Atlanti Celesti: un dialogo. A dieci anni dall’antologia di racconti astronomici dell’Einaudi, Piccolo Atlante Celeste, gli autori procedono a una nuova ricognizione degli intrecci tra astronomia e letteratura, segnalando nuovi nomi, vezzi e tendenze. Intervengono Giangiacomo Gandolfi e lo scrittore Stefano Sandrelli.

Mappa

Centra mappa