Attraversamenti Multipli – XXI edizione

ID Evento 156889

Informazioni

Data Inizio
17-09-2021

Data Fine
26-09-2021

Categoria
Speciale Mostre Top

Telefono
351 983 2005

Sito Web
Visita il sito

Indirizzo
largo Spartaco - Roma

Orario
vedi programma

Ingresso
intero € 7

Totale voti: 108 - Rating: 3.7
Attenzione, non é possibile votare l'evento oltre i 30 giorni dal termine.

Descrizione

Attraversamenti Multipli 2021 si presenta all’interno di uno scenario complesso segnato da una pandemia globale che ha determinato una desertificazione delle relazioni reali tra persone. Quello che è scomparso dalla scena del mondo sono le relazioni tra i corpi.

L’edizione 2021 del festival mette al centro la RELAZIONE, la partecipazione e la condivisione di spazi e tempi. Attraversamenti Multipli 2021 si propone come un dispositivo partecipativo e relazionale. Un human landscape creato dai corpi che si incontrano, dagli sguardi che si incrociano e dalla condivisione di spazi / pensieri / azioni.

Nel programma di questa 21a edizione, nella prospettiva della interconnessione tra azione artistica / spettatori / paesaggi urbani, sono presenti: progetti artistici e spettacoli con formati relazionali particolari che cercano di dissolvere i confini tra performers e spettatori per costruire un incontro e uno spazio da abitare,  site specific creati per il festival in interazione con gli spazi che li accolgono, performance che ibridano diversi generi artistici, opere aperte e in divenire che si mostrano al pubblico nella loro fragilità, spettacoli dedicati alle nuove generazioni di spettatori.

Il viaggio di Attraversamenti Multipli 2021 si inserisce all’interno di una progettualità triennale (2020-2021-2022) accompagnata dal tema / slogan everything is connectedtutto è connesso. L’effetto farfalla / butterfly effect riguarda la nostra fragilità e la nostra totale interdipendenza. Siamo tutti interconnessi attraverso relazioni non lineari. Viviamo in un pianeta danneggiato e l’unica soluzione è costruire trame relazionali con l’altro da sé.

Mappa