Bollicine in Villa – 4° edizione

ID Evento 147726

Informazioni

Data Inizio
21-03-2020

Data Fine
22-03-2020

Categoria
Sagre ed Eventi Enogastronomici

Telefono
041 548 9920

Sito Web
Visita il sito

Indirizzo
Villa Farsetti - via Roma, 1 - Santa Maria di Sala (VE)

Orario
dalle 10:00 alle 20:00

Ingresso
a pagamento

Vota l'evento:

Loading...

Descrizione

Un evento unico e aperto a tutti i “WINE LOVERS” e gli “ADDETTI AI LAVORI” per incontrare in una incantevole villa il meglio della produzione spumantistica italiana ed europea oltre ad una selezione di prodotti gastronomici provenienti dal  territorio. Tutto questo e molto altro attende i partecipanti alla 4° edizione di Bollicine in Villa in programma nelle giornate di sabato 21 e domenica 22 marzo 2020 a Santa Maria di Sala in provincia di Venezia. La kermesse si svolgerà nella bellissima Villa Farsetti in cui cittadini e turisti potranno  degustare le migliori bollicine nazionali, internazionali e prodotti gastronomici dal dolce al salato. Una due giorni di emozioni, contenuti, scambio di opinioni e nuove idee all’insegna di quanto di meglio la produzione spumantistica europea possa offrire.

Per entrambi i giorni si potranno degustare vini provenienti dalle zone spumantistiche italiane più vocate come l’Oltrepò Pavese, la Franciacorta, il Trentino, il Piemonte e Valdobbiadene ma anche dalla Sicilia, Sardegna, Basilicata, Campania, Toscana, Marche, Emilia Romagna, Veneto, Friuli Venezia GiuliaAlto Adige. Tra i vini stranieri alcune prestigiose etichette di champagne francesi tra cui Cristal, Dom Pèrignon, Krug, Ruinart e Bollinger, piccole maison di nicchia come Bernard Robert, R. Gabriel – Pagin Fils con i Champagne Premier Crù, Emmanuel Guerin, Bourbier Louviet con i Grand Crù, sempre dalla Francia i Cremànt d’Alsace del vigneron independant Mauler, dalla Spagna Milltrentaset con il Cava, dall’Austria Gangl Wines con il particolarissimo Roter Sekt mèthode traditionnelle e il nuovissimo Weisser Sekt mèthode traditionnelle, dalla Germania e precisamente dalla Mosella la cantina Drk con due spumanti ottenuti con mèthode traditionnelle da uve Riesling Renano, dalla Slovenia Erzetic Wines con lo spumante Sentio ottenuto con il mèthode traditionnelle da uve Rebula e Chardonnay. Altri champagne non citati saranno in degustazione.

Oltre a poter assaggiare questi vini esclusivi, gli ospiti potranno deliziarsi con degustazioni di rinomati prodotti gastronomici di nicchia provenienti dal territorio. La manifestazione Bollicine in Villa sarà caratterizzata da un’impronta didattica con gli espositori distribuiti in base al metodo di lavorazione per offrire un’esperienza sensoriale coinvolgente e un supporto culturale di altissimo livello. Si segnala inoltre la presenza del giornalista enogastronomico e scrittore Alberto Marcomini, considerato il massimo esperto di formaggi in Italia e tra i quattro migliori al mondo, che guiderà le degustazioni “masterclass” dedicati ai formaggi. Per approfondire temi particolari non mancheranno le MasterClass con 6 degustazioni dedicate alla conoscenza del Metodo Martinotti, del Metodo Classico e dello Champagne guidate da professionisti di fama internazionale accompagnati a dei deliziosi formaggi selezionati da Alberto Marcomini e da altre delizie gastronomiche a cura di Carol Agostini di Food’n’WineAngels.

Mappa