Cervia Emozioni di Natale

ID Evento 125060

Informazioni

Data Inizio
08-12-2018

Data Fine
06-01-2019

Categoria
Mercatini di Natale

Telefono
347 2912875

Sito Web
Visita il sito

Indirizzo
centro storico di Cervia (RA)

Orario
---

Ingresso
libero

Totale voti: 124 - Rating: 4.4
Attenzione, non é possibile votare l'evento oltre i 30 giorni dal termine.

Descrizione

Dall’8 dicembre al 6 gennaio 2019 le Emozioni di Natale a Cervia esaltano le tradizioni tra mille iniziative che animano il cuore storico della città, dove svetta l’abete alto circa 15 metri donato da Madonna di Campiglio – Pinzolo. Una grande pista di ghiaccio sarà il punto di ritrovo che si animerà con spettacoli, esibizioni e giochi per i più piccoli, insieme a elfi, renne e babbi Natale. Il Villaggio di Natale con le casette dei sapori e dei colori delle tradizioni artigiane inaugura l’8 dicembre con i canti interpretati dai bambini delle scuole e l’accensione ufficiale di tutte le luci. Nelle casette golosa gastronomia della tradizione romagnola, ma anche vin-brulè, castagne e la polenta nelle sue più varie e originali interpretazioni. Presenti anche artigianato dedicato al Natale, oggettistica, dolci e biscotti.

A contorno del magico allestimento natalizio spiccano i suggestivi giardini d’inverno, e tanta animazione che coinvolgerà tutto il centro storico, viale Roma e l’area dei Magazzini del Sale con laboratori, fiabe e racconti, visite guidate, aperitivi, musica, spettacoli, presepi. Tra questi nel nome della storia salinara di Cervia una natività “di sale” galleggiante a grandezza naturale realizzata sulla burchiella, la storica imbarcazione del trasporto dell’oro bianco. La solidarietà scalda anche il cuore del Natale di Cervia: l’iniziativa di raccolta fondi attorno al rinnovato albero monumentale quest’anno sarà finalizzata a sostenere le zone montane pesantemente colpite dal maltempo.

Per tutti coloro che sceglieranno di trascorrere qualche giorno nella provincia di Ravenna anche l’auto può essere dimenticata poiché per tutti i weekend e festivi, a fare la spola fra il centro di Cervia (stazione Polo Sud) e quello di Milano Marittima (stazione Polo Nord) sarà infatti il trenino Christmas Express, un simpatico mezzo a tema natalizio in partenza dalle rispettive stazioni ogni 40 minuti per agevolare e rendere ancora più divertente e suggestivo il lungo periodo natalizio di Cervia e Milano Marittima. A guidare Babbo Natale in persona e alle fermate il capostazione per fermare e dare il via al  “convoglio natalizio” (servizio a pagamento).

Mappa

Centra mappa