Come un cane ballerino – Natacha Lesueur

ID Evento 157463

Informazioni

Data Inizio
13-10-2021

Data Fine
09-01-2022

Categoria
Speciale Mostre Top

Telefono
06 676 1200

Sito Web
Visita il sito

Indirizzo
Accademia di Francia - Villa Medici - viale della Trinità dei Monti, 1 - Roma

Orario
Mer-Lun 11:00-19:00

Ingresso
intero € 14

Vota l'evento:

Loading...

Descrizione

L’Accademia di Francia a RomaVilla Medici è lieta di presentare questo autunno la mostra Come un cane ballerino che rende omaggio al lavoro svolto per quasi 30 anni dall’artista ed ex borsista di Villa Medici Natacha Lesueur (promozione 2002-2003).

L’opera di Natacha Lesueur è essenzialmente fotografica. I suoi interessi artistici si articolano intorno al corpo, all’apparenza, all’aspetto e all’intima relazione tra il corpo e la sua interiorità. Attraverso una serie di immagini costruite come quadri, il corpo è sottoposto a diversi trattamenti che rilevano al tempo stesso la costrizione, la messa in scena e la maschera.

Curata da Christian Bernard, la mostra si sviluppa in forma di narrazione visiva e tematica che riunisce più di 80 opere dell’artista, sia storiche che inedite, offrendo uno sguardo intimo sul suo lavoro intorno all’immagine e ai suoi intenti plastici e politici.

La dimensione ironica del titolo preso in prestito dal libro di Virginia Woolf Una stanza tutta per sé esprime a pieno la sua consapevolezza di donna artista e dà il tono di un’esposizione dove l’incongruo e lo stravagante sono trattati con la massima serietà.

Mappa