Concerto di Ferragosto – 39° edizione

ID Evento 141471

Informazioni

Data Inizio
15-08-2019

Data Fine
15-08-2019

Categoria
Cultura, Musica e Spettacolo

Telefono
0171 925 281

Sito Web
Visita il sito

Indirizzo
Prati del Vallone di S. Lorenzo - Limone Piemonte (CN)

Orario
dalle 12:55

Ingresso
vedi sito

Totale voti: 95 - Rating: 3.9
Attenzione, non é possibile votare l'evento oltre i 30 giorni dal termine.

Descrizione

Limone Piemonte si prepara ad accogliere la 39° edizione del Concerto di Ferragosto, appuntamento cardine dell’estate cuneese attesissimo dagli amanti della musica e della montagna. Dopo dieci anni l’evento torna ad essere ospitato dalle montagne limonesi, accolto nello splendido palcoscenico naturale dei Prati del Vallone di S. Lorenzo, a Limonetto (Cuneo).

Realizzata per la prima volta nel 1981 per volontà del maestro Giovanni Mosca e del violinista Bruno Pignata, la manifestazione nacque con l’intento di portare la musica classica in alta quota, attraverso un grande concerto dal vivo nelle montagne della provincia di Cuneo, e negli anni ha visto accrescere in maniera esponenziale il pubblico di affezionati.

L’esibizione dell’orchestra Bartolomeo Bruni della città di Cuneo, che darà ampio spazio al repertorio lirico italiano, sarà diretta dal Maestro Andrea Oddone e proporrà alcune tra le sinfonie d’opera e le musiche di scena più famose di Rossini, Bellini, Ponchielli, Verdi e Puccini. Un repertorio di sicuro appeal per chi sarà presente, che potrà assistere anche alle perle musicali del “fuori onda”, ma, come è da tradizione, per chi non potrà essere presente sarà garantita la diretta televisiva nazionale su Rai 3.

Tra le peculiarità di questa edizione, va ricordato che l’evento sarà raggiungibile comodamente anche in treno dal Piemonte e dalla Liguria. Trenitalia, partner della manifestazione, metterà a disposizione a Ferragosto 15 collegamenti tra Fossano e Limone Piemonte, 22 tra Cuneo e Limone, 6 tra Ventimiglia e Limone. Alla stazione di Limone, poi, saranno presenti dei bus navetta che porteranno i viaggiatori a Limonetto.

Mappa