Partirò per Bologna all’Estragon – 3° edizione

ID Evento 141454

Informazioni

Data Inizio
19-10-2019

Data Fine
19-10-2019

Categoria
Cultura, Musica e Spettacolo

Telefono
051 323 490

Sito Web
Visita il sito

Indirizzo
Estragon Club - via Stalingrado, 83 - Bologna

Orario
dalle 16:30

Ingresso
€ 18

Vota l'evento:

Loading...

Descrizione

Partirò per Bologna, titolo della celebre canzone della Banda Bassotti, torna sabato 19 ottobre 2019 all’Estragon per il terzo anno consecutivo. Più di dieci artisti tra italiani e internazionali sono pronti a salire sul palco tra rap, punk, ska, folk, hardcore e molto altro ancora. L’evento che inizierà dal pomeriggio prevede in DJ set del giapponese Satoru Fujii AKA Satol F. membro del collettivo Caribbean Dandy. In scaletta una selezione di cumbia, patchanka, drum’n’bass e boogaloo.

A seguire il live di Brat, nome d’arte del milanese Federico Bratovich. Il suo set basato su voce, chitarre e synth, prevede un mix di musica psichedelica Anni 70, forma canzone e atmosfere Anni 80.  Gran finale per i paladini del combat ska punk oi!, ovvero la storica Banda Bassotti. Dal 1987 marchio di fabbrica per le loro canzoni generalmente antifasciste e politicamente impegnate. Otto elementi con fiati, sezione ritmica e chitarre porteranno sul palco il meglio della loro trentennale carriera.

Durante l’esibizione è previsto un momento solenne per ricordare Angelo “Sigaro” Conti, membro fondatore della band, scomparso prematuramente lo scorso anno. Proprio sul palco della precedente edizione di Partirò per Bologna si era esibito per l’ultima volta, verrà inoltre presentato il libro in sua memoria e il ricavato della vendita andrà a finanziare iniziative in memoria dell’artista romano.

Mappa